Una domanda (spero) molto rapida: ho una pagina con parecchi form, il cui nome è creato dinamicamente a partire da un id e una data; in ognuno di essi ho un submit che sull'onclick setta un campo e il target... se non fosse che ho dei problemi! La console di firefox mi dà questo errore:
con una freccina al primo "." dopo document.codice:Errore: missing ; before statement Codice sorgente: alert('Inizio...');document.101a2005-09-13am.method.value='showDatiPaziente';document.101a2005-09-13am.target='regPaziente';....
Il codice del bottone è:
Io non capisco proprio quale ";" manchi ... voi avete suggerimenti?codice:<button type='submit' style='height: 30px;' onclick="alert('Inizio...');document.{$nomeForm}.method.value='showDatiPaziente';...![]()
PS l'alert non serve a nulla, l'avevo messo prima di vedere a console per provare a capire se faceva l'onclick e/o dove si fermava...

Rispondi quotando
) ma soprattutto non so bene come altro fare a nominare i form, visto che sono identificati appunto da quei dati e non ho la possibilità di usare una variabile per contare e accedere secondo il numero... quindi ti chiedo: è davvero necessario accedere in maniera "assoluta" attraverso document.nomeform o una delle sintassi che mi hai suggerito tu? Non esiste un qualche riferimento "relativo" per cui se sono sul pulsante di submit di un form posso accedere alle proprietà di quel form senza bisogno di identificarlo (una specie di this, non so se mi sono spiegata....)
VVoVe: no-no-no grazie, meglio firefox!