Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

Avvio windows xp lentissimo

ciao a tutti

Pochi giorni fa ho formattato il pc e ho installato alla rinfusa u po' di tutto (norton 2005 - office 2003 - ricevitore tv - ecc) e ho notato che è lento ad avviarsi appena dopo aver finito di installare tutto.

In pratica prima della formattazione andava veloce e appena le barre blu avevano finito discorrere, mi compariva la schermata azzurrina con scritto WINDOWS XP. Ora invece prima della famosa scrtta mi compare il logo di windows con scritto "Avvio di windows in corso..." e poi la scritta.
    Inoltre sento che l'HDD fa fatica a caricare o c'è una diminuzione della velocità nel caricare tutto. Devo dire che ho tolto con regseeker praticamente tutto ed è sempre una lumaca.

Se può esservi utile: ho tolto parecchi servizi da services.msc. e system restore è praticamente inutile a questo punto.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Va da se che più programmi carica all'avvio, più diventa lento il caricamento...molto fa il Norton che non è proprio velocissimo da caricare...ti consiglio un paio di cose:

1.scarica da qui (seleziona qui col tasto dx - salva oggetto con nome) una modifica al registro velocizza un filo apertura a chiusura di xp.

2.vai in start - esegui - digita "msconfig" - sotto "avvio" togli la spunta a tutto quello non è necessario al caricamento di xp.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ho provatoa togliere praticamente tutto dall'esecuzione automatica all'avvio ma è sempre lento a caricarsi e negli ultimi 5-7 secondi fa tutto di colpo ed ha finito il vcaricamento. Non è normale che perda tempo nel caricare (1 minuto circa) finendo come un pazzo in pochi secondi...

Originariamente inviato da Beneduce
    Ho provatoa togliere praticamente tutto dall'esecuzione automatica all'avvio ma è sempre lento a caricarsi e negli ultimi 5-7 secondi fa tutto di colpo ed ha finito il vcaricamento. Non è normale che perda tempo nel caricare (1 minuto circa) finendo come un pazzo in pochi secondi...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Ho provato ad otimizzare pure con bootvis ma niente. Sembra che si sbrighi a caricare le barrette blu e poi a perder tempo caricando il resto di windows e l'account

@Rockmaker

Ho risolto con tune xp
    grazie cmq

Permessi di invio