Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: news sul sito

Utente bannato L'avatar di merha

news sul sito

ciao ragazzi 2cose please..

_sapete come faccio a mettere ul sito un blocco di news prelevate da altro sito che scorrono dal basso all alto
    es: www.fusiorari.org (a metà pagina)

-poi volevo mettere anche le previsioni del tempo..sapete dirmi che fornisce questa opzione..

grazie mille

nulla men

per il meteo non l'ho mai fatto, ma ho visto che se n'è parlato diverse volte sul sito, prova a dare un'occhiata ai vari thread e vedi se trovi quel che ti serve: http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

per le news, non è che le puoi prelevare così da un altro sito
    se vuoi creare un'interfaccia che permetta agli utenti di inserire le news che poi vedrai nel tuo sito puoi dare tranquillamente un'occhiata agli script che trovi in freephp: http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=13

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ma come nn posso per le news..ma se è pieno di siti con questa scelta..
    nn è che mi voglio rubare le notizie degli altri,,
    voglio mettere sul sito un blocco di notizie prelevate appunto dove quando clicchi su una finisce nel sito di chi le ha messe online o le ha scritte..

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ma vuoi sapere come mettere le notizie sul sito o come farle scorrere dal basso verso l'alto?

Per la prima domanda, per risponderti per il momento a grandi linee, devi vedere se il sito che pubblica le news fornisce un feed RSS, ovvero sia le news formattate nel formato, appunto RSS, che altro non è se non una forma particolare di XML.
    http://it.wikipedia.org/wiki/RSS
    Devi quindi creare uno script che legge l'RSS, recupera i dati e li formatta graficamente nel modo che più ti piace.
    Ci sarà poi penso da citare la fonte con un link.

Per l'altra domanda, su due piedi non so!

Se altri dubbi fammi sapere.

Ciao,

Nicola.

avevo capito che le volevi "rubare" ...sorry!

comunque devi sentire il webmaster dall'altro sito e chiedere, e comunque NON tralasciare copyright e fonte, come ti ha suggerito rigby76.

Per le news che scorrono penso tu debba fare uno script lato-client, quindi js

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio