ciao a tutti
ma nella distro: Mandriva-Linux-Free-2006-DVD.i586
non c'è kdevelop?
come si fa ad installarla?
ciao a tutti
ma nella distro: Mandriva-Linux-Free-2006-DVD.i586
non c'è kdevelop?
come si fa ad installarla?
Kalton
-------------------
www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it
ci dovrebbe essere o al limite lo puoi installare aggiungendo i server di mandriva alle fonti
kdevelop
kdevelop-doc
libkdevelop3
libkdevelop3-devel
basta un clic per aggiungere i server di mandriva con le ultime release
urpmi kdevelop te lo installa
qualcuno mi puo dare qualche info in piu |
Kalton
-------------------
www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it
Non ho la Mandriva, ma non hai installato il pacchetto Kpackage per la gestione dei pacchetti aggiuntivi?
Se si prova ad installarlo da li...
![]()
Okay, la firma l'hai letta bene, ma il resto del messaggio?
.
se hai una connessione ad internet (meglio se veloce, ADSL) prova ad installarlo con urpmi.
Apri la console, diventi root e ci scrivi:
urpmi kdevelop kdevelop-doc e tutti gli altri file che ti ha indicato Andy Caps.
Ti dovrebbe installare tutto.
Se invece come fonti software hai ancora i CD (od il DVD), se vuoi installare da internet, devi sostituirle con quelle appropriate.
Facci sapere, se hai bisogno di altre info.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
se hai mandriva 2006 come ti ho detto basta un clic per avere tutti i pacchetti a disposizione neltuo gestore di pacchetti incentrodi controllo di mandrake
dal menu configurazione devi avviare "configura il tuo computer" ( il centro di controllo di mandrake ) ( mcc se lo vuoi avviare da terminale )
appena avviato ti da la gestione sofware (rpmdrake)
da li cliccando su " seleziona da dove vengono scarcati i pacchetti . . .." e poi su aggiungi
scarica l'elenco dei server disponibili e scegliendone uno ti aggiunge da se i server poi quando ha finito di scaricarsi le liste in " installa software "
trovi kdevelop e tutti i programmi che vuoi