Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Trojan – Come impedire la cancellazione dei dati.

Ciao.So che alcuni Trojan danno la possibilita’ a qualcuno di poter “entrare” nel nostro PC e poter anche cancellare tutto quello che si vuole.Il mio Sistema Operativo è Windows XP Prof.SP2 ITA, AVG Antivirus quotidianamente aggiornato, come Firewall ZoneAlarm Pro with Web Filtering v. 4.5.530.000, brower Internet Explorer 6.Comunque, al di la dei software installati
    volevo sapere se esiste un sistema per proteggere dalla cancellazione i dati presenti nelle 3 Partizioni (C,D,E) del mio Hard Disc ( magari , utilizzando apposito software o altro, inserendo obbligatoriamente una Password che consenta l’accesso alla partizione o alle cartelle da me definite) Ovviamente questo sistema di protezione deve valere anche se “ l’intruso “ cerca di operare modifiche o cancellazione sotto Dos – Grazie anticipatamente a chiunque potra’ essermi di aiuto! Gian

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    mah! sinceramente non capisco cosa intendi esattamente...
    la cosa ideale probabilmente sarebbe usare un account di tipo limitato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

..al di là delle leggende metropolitane degli hacker che entrano nei pc, reato perseguibile penalmente in quasi tutti i paesi civilizzati e quindi ovviamente sono a rischio solo privati-ditte-enti* che hanno da difendere qualcosa di effettivamente tangibile e che valga la pena di rischiare la galera.....premesso questo una volta che sei in possesso di un buon antivirus, se vuoi mettere anche un firewall (io faccio parte della categoria che non ne vede l'utilità)...poi sigillare i dati non serve (secondo me). L'unica cosa utile, come ben saprai, è effettuare sempre un backup di tutto periodicamente.
    Questo ti protegge da eventuali flop dell'antivirus, eventuale manomissione del pc, eventuale rottura dello storage (più frequente dalle altre 2 ipotesi).
    *ovviamente se fai parte di una delle categorie sopra il discorso cambia, in quel caso ti consiglio di evitare pastrocchi alla buona ma di affidarti a professionisti, informarsi dell'eventualità di installare un server apposito, dove solo tu hai accesso...etc etc

Permessi di invio