Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Formattazione della home

Ciao A tutti,

vi pongo un problema banale, essendo un neofita, sto cercando di rendere la mia home page adatta a tutti gli scermi (800x600, 1024x...) utilizzando nelle dimensioni degli oggetti le %.
    Ma quando cambio visualizzazione non c'è l'effetto desiderato.
    Se quasta soluzione, i %, non funziona, cosa mi suggerite, di che larghezza devono essere le mie tabella?
    Il codice:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    <HTML><HEAD><TITLE>T3LAB</TITLE>
    <META http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=windows-1252">
    <META content="MSHTML 5.50.4134.600" name=GENERATOR></HEAD>
    <BODY leftMargin=0 topMargin=0 rightMargin=0 marginbottom="0" marginheight="0" bgcolor=#5653DC>

<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center">
    <tr>
    <td>[img]cut_Homepage/Barra_Superiore.jpg[/img]</td>
    </tr>
    </table>

<table width="100%" height="617" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="left" border="0" >
    <tr>
    <td width="21,9%" bgcolor=#5653DC></td>
    <! Inserisco il testo nella colonna centrale>

<td background="cut_Homepage/CorpoCentrale con stisce.jpg" width="57%" height="617" border="0" valign=top>
    <div align="center">

<font size="4" face="Arial MS" color=#000000 >
    LABORATORIO </font>

</Div>
    <div align="cemter">
    <font size="2" face="Trebuchet MS" color="737373">
    T3Lab è:

"Prova
    </font></div></td>
    <td align=right width="21,4%" ></td>
    </tr>
    </table>

</BODY>

</HTML>

c'è un errore nel codice, nella seconda tabella, hai messo due volte border="0":

<table width="100%" height="617" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="left" border="0" >

ciaux

Ti ringrazio, comunque l'ho risolto e non cambia nulla.
    Non riesco a creare un immagine che passando da una definizione 800x600 a 1024x700 non sgrani.Anche mettendo a manetta la definizione in Photoshop.
    Sai per caso se esiste uno script che riconosce automaticamente la definizione con cui uno visualizza la pagina?

Grazie

So come fare a rendere l'immagine resizable da una visualizzazione all'altra, ma non riesco a passare da un'immagine di dimensioni 1024 ad una di 780, mentre il contrario si.
    Ma l'immagine diventando da più piccola a più grande perde un sacco di definizione.....
    Questa barra superiore orizzontale l'ho realizzata in Phoshop e convertita in Jpeg, pesa 34 Kb.

Grazie
    Ciao

Originariamente inviato da velectro
    Ti ringrazio, comunque l'ho risolto e non cambia nulla.
    Non riesco a creare un immagine che passando da una definizione 800x600 a 1024x700 non sgrani.Anche mettendo a manetta la definizione in Photoshop.
    attenzione una cosa è una tabella e una cosa è una foto.

Se vuoi mettere una foto sempre al 100% senza farla rovinare devi utilizzare una foto che con lo schermo più grande sia al 100%, poi se è + piccolo si comprime un po'.

Sai per caso se esiste uno script che riconosce automaticamente la definizione con cui uno visualizza la pagina?
    si, prova a postare su scripting.

ciaux

Hai perferramente ragione.
    Era quello che volevo fare.
    Ti spiego. Ho realizzato la grafica, una immagine della intera home page, di dimensioni 1024x700, prendiamo in esame la barra superiore.
    Nel momento in cui la metto delle dimensioni originali, 1013x680,
    e la definisco 100% all'interno di una cella width 100% all'interno di una tabella 100%, quando la visualizzo con un 800x600 mi vengon creati gli scroll e visualizzata in parte.
    Mentre se la rimpicciolisco a 780x63 e la inserisco in una pagina 800x600 definendo la larghezza 100%, allora lui me la fa ingrandire nella visualizzazione 1024, ma purtroppo si sgrana.
    Perciò mi sai spiegare se mi è sfuggito qualcosa su come renderla resizabme partendo dalle dimensioni 1013x680?

Te ne sarei estremamente grato, visto che è una giornata che ci sto sopra e mi serve per lavoro.

Ti allego il codice:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    <HTML><HEAD><TITLE>T3LAB</TITLE>
    <META http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=windows-1252">
    <META content="MSHTML 5.50.4134.600" name=GENERATOR></HEAD>
    <BODY leftMargin=0 topMargin=0 rightMargin=0 marginbottom="0" marginheight="0" bgcolor=#5653DC>

<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center">
    <tr>
    <td width="100%">[img]cut_Homepage/Barra_Superiore_1024.jpg[/img]</td>
    </tr>
    </table>

<! Funziona tutto devo solo inserire le linee rosse, magari con altre due celle in mezzo>
    <! Da eliminare border="2" bordercolor="blue" utilizzati solo per formattare la pagina>
    <tr>
    <td width="21,9%" bgcolor=#5653DC border="0" valign=top></td>
    <! Inserisco il testo nella colonna centrale>

<td background="cut_Homepage/CorpoCentrale con stisce.jpg" width="57%" height="617" border="0" valign=top>
    <div align="center">

<font size="4" face="Arial MS" color=#000000 >
    LABORATORIO PER IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO TEMATICO
    ICT
    BOLOGNA
    </font>

</Div>
    <div align="cemter">
    <font size="2" face="Trebuchet MS" color="737373">
    T3Lab è:

esterno.

</font></div></td>
    <td align=right width="21,4%" ></td>
    </tr>
    </table>

</BODY>

</HTML>

Se vuoi, mi dai un indirizzo e-mail ti mando il file.
    Comunque l'unica parte che ti può interessare è qesta (l'ho anche corretta):

<table width="98%" height="14%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center">
    <tr>
    <td >[img]cut_Homepage/Barra_Superiore_1024.jpg[/img]</td>
    </tr>
    </table>

ti ho corretto diversi errori nel codice, (e sicuramente ce ne sono altri, ma a quest'ora...): border="0" due volte nella stessa tabella, align="left" su una tabella che ha width="100%"... ecc

ora si vede correttamente e se non serve non scrolla +.

ti ho caricato il file sul mio sito (clicca sulla casetta sotto il messaggio) dentro download, si chiama 100X100

ps
    cambia editor html, e dove riesci scrivi il codice a mano.

ciaux

Grazie Mille,

ho sistemato tutto. Anche se ho scoperto che in Netscape la barra superiore viene ingrandita in una maniera paurosa, sto cercando di sistemarla ............
    Grazie Mille di nuovo

Originariamente inviato da velectro
    Grazie Mille,

ho sistemato tutto. Anche se ho scoperto che in Netscape la barra superiore viene ingrandita in una maniera paurosa, sto cercando di sistemarla ............
    Grazie Mille di nuovo

Permessi di invio