Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: canone telecom

Utente di HTML.it

canone telecom

Ciao a tutti,

Ho una domanda da porvi:

vorrei aderire all'offerta tiscali (o 2 o 6 Mb/s) + l'opzione VOCE.

Poichè nn ho l'abbo telecom, lo devo fare x forza. Ciò che nn so è se devo pagare l'abbo telecom x un anno o se tiscali (CON opzione voce) mi permetto di nn pagarlo (magari a partire dal secondo o terzo mese).

In poche parole...il canone telecom è da pagare x almeno un anno o subito dopo attivata la linea tiscali lo può disdire???

grazie e saluti,

gauge

Utente di HTML.it

Re: canone telecom

Originariamente inviato da gauge
    Ciao a tutti,

Ho una domanda da porvi:

vorrei aderire all'offerta tiscali (o 2 o 6 Mb/s) + l'opzione VOCE.

Poichè nn ho l'abbo telecom, lo devo fare x forza. Ciò che nn so è se devo pagare l'abbo telecom x un anno o se tiscali (CON opzione voce) mi permetto di nn pagarlo (magari a partire dal secondo o terzo mese).

In poche parole...il canone telecom è da pagare x almeno un anno o subito dopo attivata la linea tiscali lo può disdire???

grazie e saluti,

gauge
    TISCALI, richiede obbligatoriamente una linea TELECOM, per attivarci su la sua aDSL, e poi, con l'opzione VoIP Voce, te la trasforma in una linea solo dati, ed il numero lo portabilizza.
    Ovviamente, se mantieni la linea TELECOM, per meno di un anno, dovrai corrispondere tutti canoni residui in un'unica soluzione.

Utente di HTML.it
    Mille grazie x la risposta ennemi.

Nn capisco bene il tuo "ovviamente": tiscali avrebbe potuto fare un accordo con telecom...del resto x la sola attivazione di una linea telefonica paghi 150 euro...

Utente di HTML.it
    Mille grazie x la risposta ennemi.

Nn capisco bene il tuo "ovviamente": tiscali avrebbe potuto fare un accordo con telecom...del resto x la sola attivazione di una linea telefonica paghi 150 euro...
    TISCALI, avrebbe potuto fare un accordo con TELECOM, ma dimentichi che TELECOM, non vuole fare accordi con nessuno, tanto meno con TISCALI, e con chi vuole portargli via i clienti!!!

Utente di HTML.it
    Si, me lo immagino

ma sai, alcune cose ora nn le può + fare...

purtroppo questa si...peccato!

ancora grazie,

ciao

Utente di HTML.it
    Si, me lo immagino

ma sai, alcune cose ora nn le può + fare...

purtroppo questa si...peccato!

ancora grazie,

ciao
    Le può fare, perchè se TISCALI, volesse linee telefoniche complete, installerebbe oltre ai propri DSLam per l'aDSL, anche i pannelli OLO per la fonia, come fanno TELECOM e WIND-INFOSTRADA, ma dato che è costosissimo, è più conveniente fornire la fonia in CS passando sulla rete di fonia di TELECOM, oppure in VoIP, utilizzando la propria aDSL, e portabilizzando i numeri già attivi di TELECOM.
    La "gatta da pelare", poi è del cliente, che se non ha la linea telefonica completa base, e, vuole risparmiare, deve fare un piccolo sacrificio di 150€+14,57€*12= 150€+174,84€= 324,84€ in una volta sola.

Utente di HTML.it
    Forse sei fortunato!
    Senza avere ancora il vincolo di Telecom puoi optare per installare una linea solo dati da un gestore indipendente e usarla per telefonare in voip.
    Ad esempio con parla.it puoi abbonarti con la spesa una tantum di 99 euro e usufruire di una linea ADSL a 1.2 Mb indipendente da Telecom, e con un abbonamento di 29,89 hai compreso l'ADSL flat e telefonate urbane e interurbane a costo zero, e in più ti viene fornito un numero che forse è più difficile da individuare dai vari rompipalle che continuano a chiamare per pubblicità.
    Ce ne sono anche altri, ricerca su internet.
    Unico svantaggio: puoi chiamare solo numeri di tipo geografico e quindi non puoi chiamare i costosi prefissi 899- 848 ecc. e i numeri di soccorso, ma i primi sono spesso delle stupidate costose e basta mentre per i secondi ci sono i cellulari.Ciao!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dani960
    Forse sei fortunato!
    Senza avere ancora il vincolo di Telecom puoi optare per installare una linea solo dati da un gestore indipendente e usarla per telefonare in voip.
    Ad esempio con parla.it puoi abbonarti con la spesa una tantum di 99 euro e usufruire di una linea ADSL a 1.2 Mb indipendente da Telecom, e con un abbonamento di 29,89 hai compreso l'ADSL flat e telefonate urbane e interurbane a costo zero, e in più ti viene fornito un numero che forse è più difficile da individuare dai vari rompipalle che continuano a chiamare per pubblicità.
    Ce ne sono anche altri, ricerca su internet.
    Unico svantaggio: puoi chiamare solo numeri di tipo geografico e quindi non puoi chiamare i costosi prefissi 899- 848 ecc. e i numeri di soccorso, ma i primi sono spesso delle stupidate costose e basta mentre per i secondi ci sono i cellulari.Ciao!
    Lo sapevamo già!
    Ma tutte le aDSL in WS, non offrono la stessa qualità di quella in SA/ULL di TISCALI.

Utente di HTML.it
    Mi puoi spiegare la differenza tra WS (wholesale?) e SA/ULL? Quest'ultimo dà migliori garanzie anche se viaggia sul doppino Telecom a differenza di Parla.it?
    E poi in caso di disdetta Telecom non ti fa morire magari togliendoti il collegamento?
    I miei dubbi sono anche questi altrimenti avrei già scelto....
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dani960
    Mi puoi spiegare la differenza tra WS (wholesale?) e SA/ULL? Quest'ultimo dà migliori garanzie anche se viaggia sul doppino Telecom a differenza di Parla.it?
    E poi in caso di disdetta Telecom non ti fa morire magari togliendoti il collegamento?
    I miei dubbi sono anche questi altrimenti avrei già scelto....
    Grazie.
    Alla prima domanda non ti rispondo, perchè, basta che fai un "cerca" e troverai la risposta dato che sia io che molti altri utenti, l'abbiamo ripetuto centinaia di volte.
    Con tutte le tipologie, il segnale viaggia su doppino TELECOM, che ne è proprietario, è che viene preso in affitto. Il fatto dello SA/ULL, è ben diverso, perchè riguarda l'apparecchiatura in centrale!
    E' ovvio, che passa del tempo, e sofferenza, ma dalle mie parti, c'è un proverbio che dice: <<Se bello vuoi parere, il ti deve dolere!>>.