Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

2 telefoni 1 linea, problema

Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum ^_^

Siccome girando un po' ho visto gente molto esperta, ho pensato di sottoporvi il mio problema:
    In pratica vivo in una bifamiliare, e tutti i due piani sono nostri. Noi viviamo di sopra, e l'appartamento sotto l'abbiamo prestato per un po' a mia zia.
    Il problema è che abbiamo una linea sola, ed ogni volta che lei alza il telefono la mia linea ADSL si disconnette! Il che è abbastanza fastidioso...
    La cosa non succede all'inverso, cioè quando il pc l'avevo da basso, se parlavo di sopra non si disconnetteva.
    La soluzione l'avevo trovata, cioè inserire un filtro da basso, ma lei lo toglie sempre perchè dice che con quello non sente il telefono! Ho provato a farle cambiare idea in tutti i modi ma niente da fare...
    Come posso fare? Mi avevano parlato di montare il filtro direttamente dentro la presa, è una buona idea?
    Non mi interessa se poi si sente male o cosa, l'unica cosa che mi interessa è che la linea non cada e che mia zia non possa toglierla

Utente di HTML.it

Re: 2 telefoni 1 linea, problema

Originariamente inviato da XxGodlikexX
    Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum ^_^

Siccome girando un po' ho visto gente molto esperta, ho pensato di sottoporvi il mio problema:
    In pratica vivo in una bifamiliare, e tutti i due piani sono nostri. Noi viviamo di sopra, e l'appartamento sotto l'abbiamo prestato per un po' a mia zia.
    Il problema è che abbiamo una linea sola, ed ogni volta che lei alza il telefono la mia linea ADSL si disconnette! Il che è abbastanza fastidioso...
    La cosa non succede all'inverso, cioè quando il pc l'avevo da basso, se parlavo di sopra non si disconnetteva.
    La soluzione l'avevo trovata, cioè inserire un filtro da basso, ma lei lo toglie sempre perchè dice che con quello non sente il telefono! Ho provato a farle cambiare idea in tutti i modi ma niente da fare...
    Come posso fare? Mi avevano parlato di montare il filtro direttamente dentro la presa, è una buona idea?
    Non mi interessa se poi si sente male o cosa, l'unica cosa che mi interessa è che la linea non cada e che mia zia non possa toglierla
    Esiste un filtro telefonico a spina!!!
    Esteticamente, è esattamente come la classica spina telefonica tripolare, solo che nel suo interno, vi è il filtro.
    Per collegarla al telefono, basta usare, un cavo con due spinotti plug RJ11, uno da inserire nel telefono, e l'altro, nella presa plug RJ11 del filtro-spina.
    Così, tua zia, non si accorgerà neanche, che hai messo il filtro. :maLOL:

Oddio, in questo campo son un noob totale O_O

Quanto costerebbe questa presa? ed è difficile da montare?

Utente di HTML.it
    Oddio, in questo campo son un noob totale O_O

Quanto costerebbe questa presa? ed è difficile da montare?
    Azzo, io ho parlato di spina, non di presa, e te l'ho anche descritta, è identica alla spina fornita con tutti i telefoni TELECOM, solo che al suo interno ha il filtro.
    Non sembra assolutamente un filtro da fuori!!!
    Non si monta, perchè, si inserisce direttamente lo spinotto del filo del telefono, e la si inserisce nella presa normalmente.
    Il costo è uguale a quello di un normale filtro.

Stupendo! Però la trovo in tutti i negozi specializzati in telefonia o da qualche parte in particolare?

Utente di HTML.it
    Stupendo! Però la trovo in tutti i negozi specializzati in telefonia o da qualche parte in particolare?
    Girati un po' di negozi di materiale elettrico, ipermercati, supermercati, negozi di telefonia, negozi di computer, ecc., prima o poi, la troverai.
    Ricordati che esteticamente, è ugualissima ad una spina telefonica dei telefoni TELECOM.

Utente di HTML.it
    Sembrerebbe che hai la prima presa in serie. Se si fai così.
    Collega tra loro i cavi rossi che arrivano alla presa e collegali al morsetto BE, dopodiche colleghi tra loro i cavi bianchi e li colleghi al morsetto AE, infine collega il filtro ADSL.
    Se continua a cadere la portante anche dopo questo piccolo intervento, cambia filtro.
    Per ulteriori info http://snipurl.com/jj4f http://snipurl.com/jj4i http://snipurl.com/k0zf

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Thebest
    Sembrerebbe che hai la prima presa in serie. Se si fai così.
    Collega tra loro i cavi rossi che arrivano alla presa e collegali al morsetto BE, dopodiche colleghi tra loro i cavi bianchi e li colleghi al morsetto AE, infine collega il filtro ADSL.
    Se continua a cadere la portante anche dopo questo piccolo intervento, cambia filtro.
    Per ulteriori info http://snipurl.com/jj4f http://snipurl.com/jj4i http://snipurl.com/k0zf
    Non hai capito nulla!!!
    Il suo problema, è che la zia, non vuole il filtro, perchè le rende ovattata la comunicazione!!!
    Il fatto che la presa sia in serie, non è importante, perchè, è il filtro stesso che "parallelizza" l'impianto con un semplicissimo ponticello.
    Lui deve cercare di prendere per il la zia, usando un filtro a spina, del tutto identico ad una spina normale TELECOM, in modo che la zia, non si accorga che vi è un filtro, e non gli rompa i coglio.i!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ennemi
    Non hai capito nulla!!!
    Il suo problema, è che la zia, non vuole il filtro, perchè le rende ovattata la comunicazione!!!
    Il fatto che la presa sia in serie, non è importante, perchè, è il filtro stesso che "parallelizza" l'impianto con un semplicissimo ponticello.
    Lui deve cercare di prendere per il la zia, usando un filtro a spina, del tutto identico ad una spina normale TELECOM, in modo che la zia, non si accorga che vi è un filtro, e non gli rompa i coglio.i!!!
    Se gli rende "ovattata" la comunicazione evidentemente è o un problema di filtro (istallato male o rotto)o di orecchio, ma se gli cade la connessione quando alza la cornetta sulla prima presa è un evidente collegamento in SERIE o l'assenza di un filtro ADSL. Personalmente non ho mai visto un filtro che disturba la comunicazione poichè il filtro si limita a filtrare le frequenze su cui corre la voce.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Thebest
    Se gli rende "ovattata" la comunicazione evidentemente è o un problema di filtro (istallato male o rotto)o di orecchio, ma se gli cade la connessione quando alza la cornetta sulla prima presa è un evidente collegamento in SERIE o l'assenza di un filtro ADSL. Personalmente non ho mai visto un filtro che disturba la comunicazione poichè il filtro si limita a filtrare le frequenze su cui corre la voce.
    Ma se tu metti un filtro, non hai più bisogno di mettere in parallelo l'impianto.
    Bhè, comunque, i filtri, attenuano un pochino la comunicazione, perchè, coprono i rumori dell'aDSL, coprendo anche la comunicazione vocale.

Permessi di invio