Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

modem analogico su linea ADSL

Ho un abbonamento Alice ADSL ed in occasione di un recente upgrade del PC ho fatto montare anche un modem analogico interno per situazioni particolari (per esempio connettersi al server di Libero Digilander, dove ho uno spazio web).
    Ora vi chiedo posso semplicemente staccare lo spinotto del cavo telefonico dal modem ADSL ed infilarlo nella presa del modem analogico oppure devo interporre un filtro ADSL come per il telefono?
    Grazie

Io modem adsl funziona bene anche senza filtro... se però tiri su la cornetta del telefono senti la linea disturbata

Utente di HTML.it

Re: modem analogico su linea ADSL

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Ho un abbonamento Alice ADSL ed in occasione di un recente upgrade del PC ho fatto montare anche un modem analogico interno per situazioni particolari (per esempio connettersi al server di Libero Digilander, dove ho uno spazio web).
    Ora vi chiedo posso semplicemente staccare lo spinotto del cavo telefonico dal modem ADSL ed infilarlo nella presa del modem analogico oppure devo interporre un filtro ADSL come per il telefono?
    Grazie
    Dato che un modem analogico, non è altro, nè più nè meno, che un telefono, credo tu debba collegarlo, alla presa filtrata del filtro aDSL, alla quale, colleghi di solito i telefoni, perchè, il problema, non è tanto per i dati che invii, ma per quelli che ricevi, che se non percepiti adeguatamente per via dei disturbi del segnale aDSL sulla linea di fonia, potrebbero far arrivare pacchetti di dati corrotti.

OK ho fatto delle prove, la navigazione mi pare regolare anche senza filtro(a parte la lentezza !!!). Naturalmente il telefono quando si usa il modem analogico è inutilizzabile. Ma ripeto miserve solo per emergenze o per collegarmi a Digilander (connessione obbligatoria solo con lineea internet Libero)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    OK ho fatto delle prove, la navigazione mi pare regolare anche senza filtro(a parte la lentezza !!!). Naturalmente il telefono quando si usa il modem analogico è inutilizzabile. Ma ripeto miserve solo per emergenze o per collegarmi a Digilander (connessione obbligatoria solo con lineea internet Libero)
    Comunque, ti consiglio, il modem analogico, di collegarlo, solo per le emergenze, così, se becchi un dialer, a doppino scollegato, non ti accade nulla.

Permessi di invio