Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: <strong> VS <b>

<strong> VS <b>

Ho letto diverse discussioni sui tag in oggetto, alla fine dei conti, cosa conviene utilizzare per i termini in grassetto?

Utente bannato

Re: <strong> VS <b>

[supersaibal]Originariamente inviato da supergeniux
    Ho letto diverse discussioni sui tag in oggetto, alla fine dei conti, cosa conviene utilizzare per i termini in grassetto?

[/supersaibal]
    [b] Grasseto
    [b] Enfatizzato (+grande)

Mi sono espresso male nella mia richiesta: Google quale preferisce?

Io sapevo che [b] è deprecato dal w3c, e dream weaver per esempio per mettere bold usa sempre lo strong.
    Stessa cosa [i] e [i]

cmq lo strong non è più grande di un bold, ho letto che i lettori vocali possono rendere più alto il tono di voce con uno strong anziché un bold. Ma tutto qui.
    GIOCHI FLASH
    CoinHop.com >>> Un nuovo gioco al giorno

Fattori Arcani
    Userbar Maker Crea la tua Userbar con un click!

già credo che [b] stia andando in disuso proprio per un fattore w3c.
    Se dovessi creare nuovo testo userei proprio per questo [b].
    Suppongo che a livello di posizionamento non faccia distinzioni, anche perchè effettivamente che vantaggi si avrebbe preferendo uno rispetto all'altro?

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Anche usando [b] il codice della pagina è validato per il W3C

Il vantaggio di usare l’uno al posto dell’altro potrebbe essere solo di alleggerimento del codice delle pagine, su piccoli numeri non ha peso ma su centinaia di migliaia di pagine sono byte risparmiati e di conseguenza meno consumo di banda.

Uno potrebbe dire che non ne vale la pena, ma stare attenti anche alle piccole cose quando si fa un sito, unendole tutte insieme consente di avere notevoli vantaggi e risparmi economici.

Per quanto riguarda il posizionamento di certo i motori non guardano queste cose, forse anche li sarebbero più felici di un [b] rispetto ad un [b] perché risparmiano spazio sui DB

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

A mio avviso, almeno In teoria, le parole marcate con [b] dovrebbero essere viste dai motori di ricerca in modo più pesante di quelle delimitate da [b].

[b] non è deprecato, ma ha un significato diverso da [b]. Il secondo ha un significato strutturale, denota un elemento "importante" all'interno del discorso, come se fosse una specie di <Hx> inserito nel flusso delle parole.

Invece [b] ha un valore meramente presentazionale: denota cioè come devono essere resi graficamente dei caratteri, un po' come se fossero resi in un font diverso per motivi puramente stilistici.

Nel glossario del W3C puoi leggere la differenza tra elementi strutturali e stilistici.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    [supersaibal]Originariamente inviato da Marco5x
    A mio avviso, almeno In teoria, le parole marcate con [b] dovrebbero essere viste dai motori di ricerca in modo più pesante di quelle delimitate da [b].[/supersaibal]
    se puo servire.. NOn a tuo avviso.. ma davvero pare essere questo il senso (o almeno trovai questa risposta quando mi posi il problema tempo addietro).
    strong da un valore al senso, bold alla mera tipologia del carattere.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio