Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ADSL e Wireless

Utente di HTML.it

ADSL e Wireless

Ieri ho installato un router ADSL Wireless della US Robotics a 54 mbps e ho hotato che i computer che si collegano a internet via wireless in realtà scaricano ad una velocità molto ridotta rispetto al computer che è connesso al router via cavo. E' normale o posso avere sbagliato qualcosa nella configurazione? (La connessione è sempre fra i 24 e i 54 mbps)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    strano, a che velocità scarichi ?
    a quanti m sei dal router wi-fi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    scarico intorno ai 150 kbyte/s mentre dal computer connesso via cavo scarico a 500 kbyte/s. Sono a circa 3 metri dal router. Cmq sono appena riuscito ad incrementare la velocità fono a circa 200 kbyte/s incrementando il valore dell'RWIN

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    strano, se provi a scambiare file tra fisso e pc wi-fi che velocità ti da?
    le schede riceventi che modello sono?

Utente di HTML.it
    Ho risolto. avevo l'RWIN basso. L'ho aumentato e ora scarico tranquillamente al massimo (oltre 512 KB/S) da tutti i pc della rete. Se scambio file fra pc vado a velocità fra i 24 e i 54 mbit/s, cmq ora è ttto a posto

Utente di HTML.it
    Visto che nell'altra discussione mi hai chiesto perchè faccio crossposting vorrei fare notare che ho scritto nelle sezioni dedicate all'adsl e al wireless perchè così mi avrebbero potutto leggere quelli che si interessano di questi 2 argomenti... niente di male no? Cmq il problema è risolto

si ma hai portato lo stesso problema e quindi, è a tutti gli effetti crossoposting

Utente di HTML.it
    Sicuramente.. ma una cosa è fare crossposting scrivendo indiscriminatamente in tante sezioni del forum, un'altra è scrivere in quelle dedicate ad argomenti che hanno una stretta correlazione con l'argomento trattato. Si presuppone che la sezione dedicata all'ADSL sia frequentata da persone interessante ad argomenti relativi all'ADSL e che la sezione dedicata al wireless sia frequentata da persone interessante ad argomenti relativi alle reti wireless... Quindi l'unico modo per chiedere un consiglio a tutte e due queste categorie di persone era scrivere in tutte e due le sezioni del forum. Sarà pure crossposting, ma è ben diverso dal crossposting indiscriminato che ho visto fare da alcune persone che scrivono in 5 o 6 sezioni diverse e che magari non c'entrano niente con l'argomento trattato solo perchè magari sono sezioni molto frequentate.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kkiupilu
    Sicuramente.. ma una cosa è fare crossposting scrivendo indiscriminatamente in tante sezioni del forum, un'altra è scrivere in quelle dedicate ad argomenti che hanno una stretta correlazione con l'argomento trattato. Si presuppone che la sezione dedicata all'ADSL sia frequentata da persone interessante ad argomenti relativi all'ADSL e che la sezione dedicata al wireless sia frequentata da persone interessante ad argomenti relativi alle reti wireless... Quindi l'unico modo per chiedere un consiglio a tutte e due queste categorie di persone era scrivere in tutte e due le sezioni del forum. Sarà pure crossposting, ma è ben diverso dal crossposting indiscriminato che ho visto fare da alcune persone che scrivono in 5 o 6 sezioni diverse e che magari non c'entrano niente con l'argomento trattato solo perchè magari sono sezioni molto frequentate.
    Sono d'accordo, perchè, l'unica alternativa, sarebbe avere le due sezioni unificate, oppure, avere dei tuttologi in ognuna delle due sezioni. Nessuna delle due proposte, però, mi sembra che possa andare bene!

se fosse "quel crossposting" (5-6 thread aperti a casaccio tanto per fare spam o per rompere le scatole), la pena non è la chiusura del thread ma ben altro.....

comunque no, avete torto.

quando si pone una domanda la si inserisce nella sezione che ritenete più idonea.

se poi non notate aiuti e volete porla da un'altra parte, basta che o chiedete ad un moderatore di farla spostare, o la fate chiudere e ne aprite un'altra.

aprirne due in contemporanea è solo crossposting, perchè disperdete le risposte e generate confusione visto che comunque molta gente che scrive qui scrive anche su Lan

Permessi di invio