Ciao ragazzi,
non so' cosa ho impostato ma non riesco più ad entrare nel settaggio perchè mi chiede user e pwd!!!!![]()
c'è un modo per resettarlo?
grazie
![]()
Ciao ragazzi,
non so' cosa ho impostato ma non riesco più ad entrare nel settaggio perchè mi chiede user e pwd!!!!![]()
c'è un modo per resettarlo?
grazie
![]()
fose hai abilitato per sbaglio l'opzione che protegge con user e password il pannello di controllo del pap2. Resettarlo è possibile, si fa digitando una sequenza di numeri usando il telefono collegato al pap2. Adesso non sono al pc (scrivo dal browser del mio cel) e non ho la sequenza, ma se guardi il manuale del pap che trovi facilmente su internet trovi l'how to.
cortesemente puoi farmi avere la procedura corretta visto che sto impazzendo e non ho settato un bel niente?
grazie
![]()
grazie del supporto configato tutto alla perfezione però ho notato che molto più lento del programma che mette a disposizione skypho!
cmq rimango soddisfatto lo stesso poichè avevo bisogno di una numerazione nuova senza alcun canone aggiuntivo...
ciao
![]()
la lentezza potrebbe essere dovuta al fatto che con il PAP2 dovresti settare quanto tempo dopo aver digitato il numero lui deve cominciare a comporlo. con il software il problema non si pone perché prima fai il numero e poi schiacci il verde...
ciao ciao
se ti dovesse servire ancora la procedura del reset
E' possibile resettare il dispositivo, riportando i valori a quelli di fabbrica, seguendo questa procedura: collegate un telefono alla porta "PHONE 1" del dispositivo, digitare '****' e '73738#', una voce chiederà conferma, digitate quindi '1'.
![]()
ok ragazzi grazie per il supporto...
per velocizzare la procedura di chiamata posso fare qualcosa allora?
vi chiedo un'ulteriore domanda ma per far visualizzare gli id dei chiamanti? devo settare qualcosa?
in attesa
ringrazio
![]()
per velocizzare le chiamate ci sono due parametri da modificare nella pagina "regional" e sono interdigit long e short time. Il significato dei due numeri è il seguente: il PAP2 considera il numero finito non appena sono trascorsi "interdigit long time" secondi dall'ultimo numero che hai digitato.
mi spiego con un esempio: immagina che hai settato un interdigit long time = 10 sec. Quando tu digiti il seguente numero 0123456789 allora il PAP2 aspetterà 10 secondi dopo aver digitato il 9 prima di comporre il numero. Attento però che se setti un interdigit long time troppo corto (diciamo < 3 sec) rischi che, se a metà digitazione, fai una pausa troppo lunga, lui componga solo la prima parte del numero.
per quanto riguarda il caller id, i moderni telefoni dovrebbe essere in grado di supportare qualsiasi formato, quindi non toccherei nulla e terrei i parametri di default.
ciao ciao
Ma quindi, non esistono dei rimedi più semplici, come con FASTWEB, che premendo credo l'asterisco * dopo l'ultima cifra, abbrevia automaticamente il tempo di composizione?Originariamente inviato da drhilbert
per velocizzare le chiamate ci sono due parametri da modificare nella pagina "regional" e sono interdigit long e short time. Il significato dei due numeri è il seguente: il PAP2 considera il numero finito non appena sono trascorsi "interdigit long time" secondi dall'ultimo numero che hai digitato.
mi spiego con un esempio: immagina che hai settato un interdigit long time = 10 sec. Quando tu digiti il seguente numero 0123456789 allora il PAP2 aspetterà 10 secondi dopo aver digitato il 9 prima di comporre il numero. Attento però che se setti un interdigit long time troppo corto (diciamo < 3 sec) rischi che, se a metà digitazione, fai una pausa troppo lunga, lui componga solo la prima parte del numero.
per quanto riguarda il caller id, i moderni telefoni dovrebbe essere in grado di supportare qualsiasi formato, quindi non toccherei nulla e terrei i parametri di default.
ciao ciao
sì si può usando il cancelletto al posto dell'asterisco, però per migliorare le cose veramente bisognerebbe scrivere dei dialplan sensati.
ciao ciao