Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: get e post in <href>

Utente di HTML.it

get e post in <href>

ciao atutti, eccomi di nuovo, sto sempre andando avanti con il mio sito ed ho risolto, anche grazie a voi, un po' dei problemi che mi si sono presentati.
    adesso ho questo problema:
    nel sito mostro delle foto thumbnails (precedentemente create) che sono il collegamento per il download della foto. con il sistema che ho fatto è così:

echo '<td width="300" height="200" align="center" bordercolorlight="#9D9387" bordercolordark="#9D9387">[img]'.$arrayPath[1].'[/img]
    ' . "$arrayInfo[1]" . '</td>';

dove $actionPhp potrebbe essere vedi.php
    dove $actions potrebbe essere dovnload
    dove $arrayPath[1] è il percorso della thumb da visualizzare
    e dove arrayId contiene l'id della foto nel database e gli altri array altre info.

in poche parole come posso fare la stessa cosa ma con il metodo POST? non voglio che si veda l'id della foto e l'azione da compiere, ad esempio download NE TANTOMENO IL PERCORSO DELLA FOTO DA SCARICARE.

grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Passi come POST tutte le tue variabili alla pagina destinazione e referenzi le immmagini, cioè passi:

$arrayId[]
    $arraySer[]
    $arrayPath[]

chiamando $actionPhp con ?id=n, a seconda dell'immagine cliccata.

Di qui ricostruisci

$arrayId[n]
    $arraySer[n]
    $arrayPath[n].

Oppure crei una function JS con i link già fatti e sull'immagine usi lo handler OnCLick. Ovvio che chi dà un okkio al source vede i link.

Io userei il primo metodo.

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it
    grazie, proverò, lo immaginavo ma mi piaceva tenere scritto tutto in quel modo, vi farò sapere.
    grazie ancora

se ci tieni che le foto fengano scaricate solo premendo il link e non arrivandoci dal percorso diretto, io farei qualcosa di più carino che non costa molto lavoro.

metti le foto in una cartella del sito e crei un file .htaccess opportunamente creato, su ogni link di immagine metti solo il link con un id (eventualmente in base64) e crei una pagina che fa solo il download che è l'unica che può accedere alla cartella delle immagini...

saluti
    daniele

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Poi se lo porti (o è già?) su IIS, c'è da ridere. VVoVe:

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it
    diciamo che essendo io una persona molto seria :maLOL: non riderei molto.
    non penso di portarlo su iis e ho già un modo per il download con un costrutto switch che controlla che tipo di utente sei ecc.
    potete vedere il sito se avete fastweb all'indirizzo:
    http://1.30.240.41/Archivio/
    come guest potete accedere senza immettere ne user ne password
    per scaricare le foto accedete come: un prova pw prova.

navigate pure, anzi a manetta e ditemi.
    chiaramante ci sono degli errori che conosco bene, il campo ricerca non funziona ancora.
    il sito funziona più o meno così:
    accedi e vedi una serie di thumb, che corrispondono ad un tot di servizi, ogni servizio ha circa 3 foto che vengono visualizzate (thumb) nella home, cliccando su una di queste si accede alle thumb dell'intero servizio e se hai i permessi cliccando su una delle foto la scarichi.

gli errori sono su nextpage e prepage, devo ancora risolverli anzi se avete idee...

un'altro prblema è se non puoi scaricare le foto in realtà cliccando sulla foto ti ricolleghi alla stessa pagina, quindi deve ricaricarla, ma anche qui vedrò e se avete idee...

Utente di HTML.it
    scusate ma chiudo il sito che devo scappare.
    ciao

Permessi di invio