allora
ho fastweb dsl, un access point, e un portatile wireless
posso collegare un cavo eth dall'hag all'access point per connettermi col portatile?
allora
posso collegare un cavo eth dall'hag all'access point per connettermi col portatile?
Credo di sì, perchè, ad una delle tre porte Ethernet dell'HAG, colleghi l'access point, ed a questo, in wireless il portatile.Originariamente inviato da Ronny
allora
il prob è che l'hag funge da dhcp server ma l'ap vuole un ip statico
e poi se setto un ip fw all'ap come faccio poi ad accedere alla pagine di configurazione via web?(visto che mi collegherei contemporaneamente all'ip del ap e della mia scheda wireless)
scusa la mia ignoranza in merito, ma non hai accesso all'hag via interfaccia web o telnet? altrimenti da lì sicuramente puoi fare in modo che all'ap venga assegnato dinamicamente sempre lo stesso ip. Questo è un semplice trucco per assegnare ip statici usando un dhcp!
ciao ciao
all'hag non ci puoi accedere
l'ap può avere solo 1 ip statico
non so come funziona il dhcp di fastweb
Fai così ...
Collega il portatile direttamente all'hag di Fastweb ... guarda l'ip che viene assegnato ..... annota tutti i dati (IP,SM,DNS e GW) e poi configurali sull'AP ... a questo punto ricolleghi l'ap all'hag e il tuo portatile via wireless ....
dovrebbe andare ...
ciao !