Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

info doppia connessione

Ciao ho una domanda da fare.
    Devo capire come configurare la rete dell'ufficio.
    Attualmente abbiamo un'adsl (telecom) collegata al router che va allo switch e da lì arrivano tutti i pc della rete tra i quali il server di dominio e un server web con due IP statici.
    A breve verrà installata una seconda linea adsl (fastweb) al quale verrebbe collegato soltanto il server web.
    La situazione in definitiva sarebbe:
    ->linea adsl->router->switch->pc
    ->linea adsl2->router->server web

Come posso configurare il tutto per fare in modo di avere sempre dentro nel dominio il server web?
    mi servono due schede di rete sul server web?se si come dovrei configurarle?

Ciao dvd
    PHP, ASP, Javascript

se vuoi un consiglio, dovresti evitare di avere il server web sulla stessa lan dove hai i pc e il domain controller, per motivi di sicurezza, e soprattutto dovresti evitare di averlo nel dominio dei pc. se proprio ti è necessario l'accesso diretto dalla lan, e poi l'appartenenza del server web al dominio, allora devi configurare la seconda scheda del server con un indirizzo appartente alla lan del domain controller e collegarla sullo stesso switch. A questo punto però prendi un minimo di accorgimenti per la sicurezza: imposta password d'amministrazione complesse, controlla che sia disabilitato il routing sul server web, e magari fai anche in modo che il router di fastweb consenta solo l'accesso sulla porta 80.
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

Utente di HTML.it
    purtroppo sarebbe utile averlo sulla stessa LAN per questione di aggiornamento dei prog...
    quindi l'unico modo per poter fare una cosa del genere è avere due schede di rete sul serverweb:
    1 collegata allo switch della rete configurata con un indirizzo della rete senza impostare il DNS
    2 la seconda scheda collegata direttamente al secondo router con le impostazioni per andare in internet che chiederò al tecnico fastweb

ho capito bene?

ciao grazie
    PHP, ASP, Javascript

il dns puoi anche configurarlo non gli fa male
    per il resto si le configurazioni van bene
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

Utente di HTML.it
    ok grazie per l'help..

ciao
    PHP, ASP, Javascript

Permessi di invio