Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

pentium bios e cpu come aggiornare'!!!

Ciao a tutti , qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi un po' come effettuare un aggiornamento di bios scheda madre o processore ? trattasi di un pentium2 intel i 440bx cpu 392 mhz con oltre 350 mb di ram ,il problema e' che oltre win 98 non riesco ad installare win xp ed hon pensato di aggiornare bios e processore ,qualcuno mi aiuta???? aspetto con anzia vostre ris. grazie in anticipo raga'!!
    LIAN www.lianfanclub.com

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Ma non sognarti nemmeno di farlo, WinXp richiede talmente tante risorse che su quella povera macchina non girerà mai.
    Tieniti il 98.

Oltretutto quel pc non è nemmeno aggiornabile con un processore più potente o con più RAM, la produzione di quei pezzi è cessata 5-6 anni fa, potresti trovarli solo sul mercato dell'usato.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

si e' vero! ma devi sapere che ho pensato di fare questo ,perche' ho visto pc ancora al di sotto di questo che hanno installato tranquillamente xp o win 2000 ,quindi la cosa mi sembrava strana ...ti diro' che ' perfettamente so che sono vecchie produzioni ormai ,in quanto questa macchina e' di una mia cara amica ,io personalmente uso un 64 bit amd quindi pensa un po..se ne sono al corrente o meno..cmq ti ringrazio della risposta ..ma aspetto sempre qualcuno che ci ha provato perche' so che si puo' fare ,chiaramente escludendo le varie opzioni grafiche alla fine dell'installazione per un po' alleggerire il carico dell' s.o !
    LIAN www.lianfanclub.com

Per quanto riguarda il BIOS basta aggiornarlo collegandosi al sito web della casa della scheda madre.
    Comunque tieniti il 98, consiglio di uno che ci è già passato.
    Anche a scuola tra l'altro, abbiamo computer a 400Mhz con l'Xp ma è una noia lavorarci sopra

grazie del consiglio ,cmq si e' deciso di installare xp, non per la velocita' ma per la compatibilita' con alcuni software purtroppo..cmq ho scaricato gli aggiornamenti per la scheda ma per effettuare l'aggiornamento bios tramite windows anzicche' farlo in dos che risulta piu' difficile ..quale soft bisogna usare? perche' so che si fa anche tramite win giusto? ragazzi consigliate mi voi dai..grazie in anticipo
    LIAN www.lianfanclub.com

che io sappia non credo si possa da windows...solitamente si cre un dischetto...si fa partire il pc con il disco/cd di ripristino e poi si aggiorna il bios attraverso il dischetto precedentemente preparato...

almeno io ho sempre fatto così...

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Originariamente inviato da Vicious11
    che io sappia non credo si possa da windows...solitamente si cre un dischetto...si fa partire il pc con il disco/cd di ripristino e poi si aggiorna il bios attraverso il dischetto precedentemente preparato...

almeno io ho sempre fatto così...

accipicchia io ho letto qualcosa a riguardo ..ma se lop dici cosi'mi sembra facile la cosina ..ma in realta' trovo che sia complicatuccia ..percio' parlavo di aggiornare tramite windows ..beh cmq visto che non si sa con quale soft aggiornare tramite windows .mi scriveresti qualche procedimento appunto x farlo tramite il dos? :master:
    LIAN www.lianfanclub.com

mi scriveresti qualche procedimento appunto x farlo tramite il dos?
    beh dipende dalla scheda madre...
    comunque solitamente ti scarichi dal sito del produttore il bios nuovo...lo scompatti e ti trovi un eseguibile con un altro file

li salvi su di un floppy...poi fai partire il pc con il disco di rispistino. una volta arrivato ad avere la schermata A:\ ci ficchi dentro il floppy e fai partire l'aggionamento.

ma ripeto dpende dalla scheda madre che hai...magari non è un eseguibile ma devi scrivere un comando apposito...

prova a darmi il modello della tua scheda che provo a vedere anch'io
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

grazie dell'interesse sei molto gentile ,cmq ti diro' siccome e' un modello abbastanza vecchiotto ,ci ho messo un po di tempo e sono riuscito a trovare l'aggiornamento , anzi ti lascio il link che ti porta alla pagina del modello di questa specie di piastra antica x pentium 2 ! dove appunto ho scaricato l'aggiornamento..cosi' gli dai un occhiatina e capisci bene che tipo e' ,in effetti ho trovato solo un file exe e credo che sia quello da inserire nel floppy ..se non erro ..eccolo qui'

:http://global.shuttle.com/Download/D...p?Item=HOT-661

se ci fai caso ci sono due aggiornamenti, io ho preferito scaricare quello con data piu' recente ,ho fatto bene giusto? solo che se non erro avrebbero dovuto essere un file .bin + .exe+ e .txt che sarebbe il firmware ..da quello che ho appreso in questi giorni,ma in realta qui vedo solo quello in .exe e non so se possa essere utile solo questo ...
    cmq il processore che monta e' un pentium 2 intel 440 bx 350 mhz overcloccato a circa 420mhz se non erro..spero di averti scritto quello che serve grazie ancora
    LIAN www.lianfanclub.com

scusa se ti rispondo adesso...sono uscito per il weekend

se ci fai caso ci sono due aggiornamenti, io ho preferito scaricare quello con data piu' recente ,ho fatto bene giusto
    si è sempre meglio scaricare l'ultimo...

solo che se non erro avrebbero dovuto essere un file .bin + .exe+ e .txt che sarebbe il firmware ..da quello che ho appreso in questi giorni,ma in realta qui vedo solo quello in .exe e non so se possa essere utile solo questo ...
    in effetti anche da quello che c'è scritto sul manuale stesso nel 4capitolo a pagina 22
    Manuale

se segui infatti il procedimento ti dice di usare file .bin
    come pensavo...però a sto punto prova a salvare il file .exe su un floppy
    fai partire il pc col disco di ripristino arrivato ad avere A:\ inserisci il floppy e digiti "6610s164.exe" dovrebbe fare da solo...

ho provato a cercare anche in Google 6610s164.bin e ho trovato ma essendo molto vecchio...i link non vanno

fammi sapere

TheProjectMind®

Permessi di invio