E' possibile richiamare in asp delle immagini dal database indicando l'id di ognuna?
questo non fa ad esempio...
[img]immagini/<%=(id=1)%>[/img]
E' possibile richiamare in asp delle immagini dal database indicando l'id di ognuna?
questo non fa ad esempio...
[img]immagini/<%=(id=1)%>[/img]
Che vuol dire l'ID di ognuna?
Le immagini fisicamente dove stanno?
Se stanno sul file sistem sono comunque referenziate in qualche modo con qualche tabella del database? Se si, con quale criterio?
Ho una tabella "Prodotti" con i campi "IdProdotto" = ad un numero da 1 in su.. ed altro campo "ImmagineProdotto" con l'url all'immagine che staziona all'interno del server nella cartella /immagini..
codice:<% variabileID = ... 'request da form o da queryString... if isNumeric(variabileID) then set conn = ... conn.open ... sql = "SELECT ImmagineProdotto FROM tabella WHERE campoID = " & variabileID set rs = conn.execute(sql) if not rs.eof then %> [img]immagini/<%=rs([/img] /> <% end if rs.close set rs = nothing end if %>
questo l'ho capito, ma ho diverse celle ed in ognuna ci va immagine diversa dalle altre, prese tramite id del database, ma non devono apparire una dopo l'altra, le vado ad inserire io manualmente..
Quindi le prendi tutte indistintamente senza alcun criterio di selezione?
Allora dalla query sql leva la parte da WHERE in poi.
Adesso però spiegami cosa vuoi dire con iserirli manualmente...
Allora...
immaginati un sito senza barra di scorrimento.. fermo.. tramite Fireworks ho disegnato il lay del sito e trasportato in Dreamweaver.. così ho delle celle prestabilite dove ci vado a mettere ogni immagine (6-7 per pagina asp). A me serve semplicemente prendere, ad esempio, la cella 1 ed inserire l'immagine xx.jpg tramite il suo "id"..
Quante righe e quante colonne hai?
Se parli delle righe e colonne delle immagini e celle del sito sono:
righe 33
colonne 32
Bella griglia... e in ogni cella devi mettere una immagine specifica?