Ho una struttura a frame. In quello di sinistra ho una certa pagina server, A.asp, che contiene un dropdown (<select) che, per motivi di test, contiene 10.000 elementi.
La tabella Access che alimenta il dropdown, può venire modificata anche in altre pagine. Da cui la necessità di aggiornare contemporaneamente il dropdown della pagina A.asp.
Ho pravato in tre modi diversi.
1) nella pagina A.asp metto un iframe nascosto, e vi lancio una pagina, B.asp col suo bel DropDown. Nell'evento load, lancio una funzione javascript di A.asp passando come parametro il <select aggiornato. Da qui, aggiorno il <select originale, con i soliti metodi. Il tutto funziona bene, ma con 10.000 voci, ci impiega circa 3 minuti che sono ovviamente inaccettabili.
2) nella pagina A.asp faccio una chiamata AJAX che mi restituisce un file xml fatto di 10.000 record di Text e Value, tale da ricostruire il <select. Rispetto a prima ottengo un tempo superiore di circa 10%, ovviamente ancora più inaccettabile.
3) se faccio il refresh della pagina A.asp, nel modo più tradizionale possibile ottengo un tempo di soli circa 2-3 secondi (3 secondi contro 3 minuti)
Ed ecco allora la mia domanda, più una curiosità che altro: è possibile dati due <select, select1 e select2, ricopiare in tempi accettabili uno nell'altro. :master:
Non so se mi sono spiegatoCiao
![]()