Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: passaggio post di file

passaggio post di file

salve, sto progrmmando una zona privata. Nel form di iscrizione ho messo un campo "file" (<input type="file" name="avatar">) per l'upload di un avatar.

I dati li spedisco in un'altra paigina, che poi li salva nel database. Il problema è che il campo file, mi invia solo il nome del file e non il path!! perchè??

è così che funziona
    nella pagina specificata in "action" devi implementare il caricamento del file specificato.

si..ok...ma se non ho il path come faccio a leggere l'immagine? cioè se l'immagine sta in "/home/deneb/ciao.jpg" e mi passa "ciao.jpg" io non posso leggere l'immagine...no?

le informazioni del file caricato le trovi in $_FILES['avatar']; ci troverai il nome originale del file, il path del file temporaneo caricato, un codice di errore dell'upload, il tipo di file

se faccio $_FILE[avatar] non mi va...problemi con php.ini?? oppure, questa sintassi mi restituisce un dato strutturato??cioè se contiene più info, per poter accedere al singolo campo come devo fare??
    una cosa tipo $_FILE[avatar].path??(questa l'ho appena provata nn funziona)

Utente di HTML.it
    Ciao. Ti stai confondendo un po' secondo me

Prova a leggere qui:
    http://it.php.net/features.file-upload
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Non mi stavo confondendo ...è solo che nn sapevo che $_FILE era una matrice ...pensavo fosse un tipo di dato strutturato...ma in php sinceramente non ne ho mai visti...(non conosco molto bene questo linguaggio) cmq grazie.

Permessi di invio