Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Difficoltà invio e-mail

Ciao a tutti, ho il seguente problema che mi fa diventare matto ,

ho una registrazione su di un sito che ti invia automaticamente un codice di accesso per la prima login, però la mail non arriva a certi indirizzi di posta ad esempio se l'indirizzo è di libero non arriva. Ad altri invece arriva senza problemi. Qualcuno mi sa dire il perchè e cosa si può fare?

Grazie, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di [trodat]
    Non vorrei sbagliare ma da qualche parte ho letto che non è un problema del codice di invio email con CDOSYS.

Il problema è che il tuo Simple Mail Transfer Protocol (SMTP) non ha un Fully Qualified Domain Name (FQDN).

Oggi diversi Internet Service Provider (ISP) , tra cui risulta anche libero.it , hanno imposto ai loro SMTP di non accettare mail se l' SMTP da cui provengono non ha un FDQN valido.

In sostanza la tua macchina dovrebbe chiamarsi, ad esempio:

www.nomesito.it come "fully qualified domain name" in IIS/Default SMTP Virtual Server/Properties/Delivery/Advanced

Utente di HTML.it
    Grazie per la tua risposta, ho fatto come mi hai detto ma su libero non arrivano ancora, c'è qualcos'altro da fare?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Che sarei io... dopo a chi chiedo?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da [trodat]
    Non vorrei sbagliare ma da qualche parte ho letto che non è un problema del codice di invio email con CDOSYS.

Il problema è che il tuo Simple Mail Transfer Protocol (SMTP) non ha un Fully Qualified Domain Name (FQDN).

Oggi diversi Internet Service Provider (ISP) , tra cui risulta anche libero.it , hanno imposto ai loro SMTP di non accettare mail se l' SMTP da cui provengono non ha un FDQN valido.

In sostanza la tua macchina dovrebbe chiamarsi, ad esempio:

www.nomesito.it come "fully qualified domain name" in IIS/Default SMTP Virtual Server/Properties/Delivery/Advanced

Ciao, volevo ringraziarti perchè adesso funziona, ieri ho fatto le prove in un momento in cui le mail non arrivavano subito quindi sembrava che non andasse. Adesso è tutto ok. Grazie!
    Ciao

Permessi di invio