Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: video loop

video loop

Salve,
    sapreste indicarmi un programma da utilizzare per creare loop video da inserire in un filmato flash?
    Per intendersi meglio faccio un esempio.. un bel cielo con nuvole che si muovono continuamente senza che il filmato subisca interruzioni.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di san
    solitamente io li faccio proprio con flash

devi usare delle texture: trasformi in simbolo, e realizzi un movieclip in cui due texture si susseguono. appena una delle due finisce fuori dall'animazione, dall'altra parte ne carichi un'altra.

è più difficile da dire che da fare!

-San-
    this is the return of the space cowboy

ciao san, il discorso interessa parecchio anche me. cosa intendi per "caricare" di preciso? intendi un semplice caricamento del mc? potresti spiegarmi?

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di san
    ho cercato di formulare il concetto in modo chiaro per almeno 10 minuti, poi mi è venuto in mente di cercare un tutorial con un esempio pronto, che vale più di mille parole:

http://www.macromedia.com/it/devnet/...starfield.html

il piccolo filmato a destra evidenzia in modo lampante come dev'essere fatto scorrere lo sfondo per ottenere un effetto continuo.
    all'interno di un movieclip metti due simboli con la tua texture (in modo che il disegno appaia unito), e con una normale interpolazione di movimento scegli la velocità di scorrimento. Appena il primo dei due simboli finisce fuori dallo stage, il movieclip riparte dal suo fotogramma 1.

è più complesso da fare che da spiegare.

-San-
    this is the return of the space cowboy

grazie mille, era proprio una parte del tutorial che mi mancava.

ciao!

Permessi di invio