Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: include

Utente di HTML.it

include

come si fa ad includere una pagina?
    se io meto include va bene?
    ho un server windows...
    devo usare il metodo:

oppure

oppure presupponendo che il server non supporti ne front page ne asp e quindi solo hatml ma penso anche script java posso usare
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" TYPE="text/javascript" SRC="directory/nome_dello_script.js"></SCRIPT>
    e poi nome dello script.js come deve essere un semplice file di html...
    grazie scusate ma non mi funzia niente...
    :sgrat:
    i gabbu usi mora ma si mal'acchampa!

Se fai l'inclusione in ASP devi usare:
    codice:

e rinominare la pagina .asp. Così è semplice da gestire e con una pagina ne puoi modificare 2000.

Se fai l'include con WEBBOT credo che tu abbia bisogno delle estensioni di FrontPage sul server.

L'inclusione come fai del file di javascript non funziona, perché il javascript non è un linguaggio grafico come può essere l'HTML, dovresti valorizzare una variabile e scrivere il codice HTML al suo interno.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    il javascript non è un linguaggio grafico come può essere l'HTML
    L'altro giorno pensavo ad una cosa... E' vero che se visualizzo un documento web in un desktop browser, il testo in un tag h1 mi si mostra con un carattere più grande ed in grassetto, ma ciò non dipende da HTML quanto dal foglio di stile base installato nel navigatore.

HTML, pertanto, non si può definire "linguaggio grafico" nemmeno sotto questo punto di vista. Sembrerà una pippa mentale, ma è un concetto da avere chiaro per comprendere i nuovi obiettivi e orizzonti del www .

Piero sei sempre più fondamentalista

Piero sei sempre più fondamentalista
    Eh no, my dear! Ciao, a proposito: è un sacco che non ti vedevo.

Se provi a pensarci è così: HTML è un linguaggio di marcatura e non va denaturato attribuendogli compiti che non gli competono. Il problema è che non gli vengono attribuiti i significati REALI!

Si ma se io scrivo <h1>Federix</h1> anche senza foglio di stile, lui mi aumenta il carattere e mi mette in grassetto la scritta, quindi può anche essere considerato come "grafico".

lui mi aumenta il carattere e mi mette in grassetto la scritta
    Il fatto è che non è l'HTML che fornisce al browser questa informazione: è un foglio di stile di base, ripeto, che è installato NEL navigatore. E' comunque un CSS, solo che non siamo soliti guardare la realtà da questa prospettiva.

Originariamente inviato da pierofix
    Il fatto è che non è l'HTML che fornisce al browser questa informazione: è un foglio di stile di base, ripeto, che è installato NEL navigatore. E' comunque un CSS, solo che non siamo soliti guardare la realtà da questa prospettiva.
    Zi badrone, hai berfeddamende ragione

Zi badrone, hai berfeddamende ragione
    Ma non prendiamola troppo sul ridere. E' una cosa che non è assolutamente chiara, pur essendo la base per comprendere il concetto di linguaggio di marcatura. E quest'ultima è la chiave di volta del web. :dan_brown_mode:

Utente di HTML.it
    Grazie raga, ho risolto con asp
    :sgrat:
    i gabbu usi mora ma si mal'acchampa!

Permessi di invio