Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Legame tra posizionamento nelle ricerche e Accessi al sito

Ciao, sono un nuovo utente e avrei un quesito da porre alla vostra gentile attenzione:

C'è un legame tra gli accessi ad un sito e la sua posizione in Google?

Ovvero: più accessi ho e più sono in alto? Nella mia azienda c'è chi è convinto di si, ma io dubito.....

Grazie anticipatamente a tutti

Re: Legame tra posizionamento nelle ricerche e Accessi al sito

[supersaibal]Originariamente inviato da lucco78
    ...C'è un legame tra gli accessi ad un sito e la sua posizione in Google?...
    [/supersaibal]
    Bè, non c'è UNA posizione... puoi essere tra le prime posizioni con una Key e nelle ultime con un altra Key...
    ...se sei nelle prime posizioni con molte key allora avrai molti accessi ...

...il discorsi fila, no?

fin qua tutto bene, ma la domanda era un po' diversa....:

Aiuta a scalare posizioni essere un sito tanto visitato? o non c'entra nulla?

fin qua tutto bene, ma la domanda era un po' diversa....:

Aiuta a scalare posizioni essere un sito tanto visitato? o non c'entra nulla? [/supersaibal]
    anni fa c'èra una relazione, adesso sarebbe più corretta la relazione opposta ossia più sei in alto più accessi hai, e non il contrario. Tuttavia tra i sostenitori che google sia una sorta di grande fratell che ci spia tutti con i suoi potenti algoritmi ed un server dedicato per ciascun utente del web per elaborare, profilare, targettizare... ecc., fra questo zoccolo duro persiste la teoria dei tuoi colleghi.

Re: Legame tra posizionamento nelle ricerche e Accessi al sito

Ovvero: più accessi ho e più sono in alto? Nella mia azienda c'è chi è convinto di si, ma io dubito.....

[/supersaibal]
    Anche io sono convinto che più un sito è visitato e più valore acquisisce agli occhi di Google, il numero di visite deve però essere "corelato" ad un tot di pagine visualizzate ed il tempo trascorso sul sito stesso.

Re: Re: Legame tra posizionamento nelle ricerche e Accessi al sito

[supersaibal]Originariamente inviato da luigiconte
    Anche io sono convinto che più un sito è visitato e più valore acquisisce agli occhi di Google, il numero di visite deve però essere "corelato" ad un tot di pagine visualizzate ed il tempo trascorso sul sito stesso. [/supersaibal]
    se così fosse i siti al primo posto non scenderebbero mai!

Penso che oltre ai tanti fattori influisce anche quello del numero di clic ottenuti in relazione alla posizione nei risultati della ricerca.

Ipotizziamo che in un risultato della ricerca la percentuale di clic dei risultati è:

1° 98%
    2° 80%
    3° 50%
    4° 15
    5° 5
    6° 1
    7° 0,1

(la somma non fa 100% perchè è ipotizziato che chi clicca sul primo può cliccare anche sul secondo ecc)

...

Se il tuo sito supera queste percentuali quando viene cliccato, vuol dire che per quella parola cercava proprio TE, ed è probabile che ti faccia scalare di posizione.

Un esempio ... personalmente quando cerco la parola "whois" non clicco sul prino risultato ma su "dnsstuff.com" .. fosse anche in ultima posizione.

Naturalmente questo è soltanto uno dei tanti algoritmi .. ma soprattutto sono soltanto teorie.

OK, grazie mille raga....

Ho capito, se ce n'era ancora bisogno, .....che quello che fa "G" e soprattutto come lo fa....rimane un mistero....!!!

Permessi di invio