Come si fa ad utilizzare asp in un foglio di stile incluso in una pagina asp?
è possibile?
Come si fa ad utilizzare asp in un foglio di stile incluso in una pagina asp?
è possibile?
Paolo Spinoglio
Milano
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
che significa qel punto interrogativo?
Devo poter gestire alcuni parametri di layout da pannello di controllo, siccome il layout e' in un file di stile incluso nelle pagine, volevo sapere se c'era un modo per interagire con asp e il foglio incluso senza necessariamente mettere lo stile nel tag <style></style>
Paolo Spinoglio
Milano
I fogli di stile interagiscono con i tag del codice client ovvero con l'HTML o l'XHTML.
Con ASP puoi far scrivere nella pagina, ovvero far arrivare al client, del codice HTML o XHTML, oltre a codice CSS, javascript, etc, etc, etc.
Forse dovresti riformulare meglio la tua domanda, magari chiedendo qualcosa di più specifico.
per esempio vorrei mettere nel foglio di stile questo:
body {background-color:<%=color%>;}
Ovviamente se questo lo metto tra i tag di style funziona,
ma volevo sapere se c'era un modo per far funzionare questa cosa quando l ostyle e' in un file esterno incluso nella pagina
Paolo Spinoglio
Milano
codice:<body style="background-color:<%=color%>;">
si quello che ho scritto io e tu funzionano ovviamente, ma se messo in un file di style esterno come faccio per farl ofunzionare non si puo? era questa la mia domanda originaria
Paolo Spinoglio
Milano
stile.asp
pagina.aspcodice:<% color = "#F4F4F4" %> body { background-color: <%=color%>; }
codice:<html> <head><title></title> <link rel="stylesheet" href="stile.asp" type="text/css"> </head> <body> </body> </html>
a me non funziona,
forse non si puo' fare,
forse il foglio di stile non puo avere estensione asp
Paolo Spinoglio
Milano
A me funziona benissimo.
Fai una prova in locale, sotto il tuo IIS.
Le estenzioni dei file sono relative.
Posso crearmi tutte le estenzioni che voglio e farci quello che voglio. E' il tag dove quel file è conteuto che tratta, appunto, quel file nel modo appropriato e non l'estenzione.
Ripeto: a me funziona.