Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: COLLEGARE SWF

Utente di HTML.it

COLLEGARE SWF

ciao..
    io ho un problema col collegamento di 2 swf..
    in sostanza ho fatto una presentazione con un tot di swf ke ora devo collegare alla "home"..ma voglio ke quando clicco sul pulsante nella home, questa scompaia e si carichini i vari swf..fino ad ora ho sempre collegato degli swf ma facendo in modo ke il 1° rimanesse visibile nella pag e il 2 si caricasse sotto..non so se mi sn spiegata decentemente!
    come si fa?devo usare loadMovieNum?
    help me please!!
    grazie

potresti usare un loadMovieNum("file.swf", 0) in modo che vada a sostituirsi al principale (che sempre corrisponde al livello 0) ma secondo me ti conviene se mpre lasciare sotto il principale cosi la gestione sarà ad albero e non a Tarzan (che vola da un ramo all'altro)...bella metafora, vero?
    Al limite puoi disattivare tutti i pulsanti del principale cosi è come se non ci fosse sotto nulla.

Utente di HTML.it
    il problema è ke si sovrappongono...quindi tutto quello ke sta nel 1°swf rimane e sopra appare tutto quello ke sta nel 2°!!
    fin'ora ho usato loadMovieNum x mantenere visibile anke il primo..ma x farlo sparire e far restare solo il 2...come faccio!?!?!

Utente di HTML.it
    ah...scusa ma sono alle prime armi con flash...non ho capito il tuo suggerimento... disattivare i pulsanti!?!?

Il principale si trova (di default) sul livello 0.
    Se tu carichi l'altro swf sul livello 1 andrà a posizionarsi al di sopra del principale.
    Ma se lo carichi sul livello 0 andrai a cancellare il principale per fare posto all'swf esterno.

Il mio consiglio era di tenere sempre il principale sullo 0 e gli altri esterni sugli altri livelli, in modo da avere una gestione completa.
    Se fai cosi però succede che quei pulsanti presenti sul principale al livello 0 (magari pur essendo coperti da altra grafica) rimangano attivi (...ti esce la manina).
    Quindi il consiglio sarebbe di disattivare tutti i pulsanti presenti nel principale solo quando viene caircato qualcos'altro sopra, e di riattivarli nel momento che si torna a navigare nel filmato principale.
    L'azione è: istanzaPulsante.enabled = false;

Ma su come farlo e se ne vale la pena dipende da molte cose che devi valutare tu.

Permessi di invio