Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

Problema con VOIP Alcotek

Ragazzi ieri mi è arrivata l'apparecchiatura per la connessione VOIP con alcotek ma collego il router alla linea telefonica e il led verde rimane sempre lampegginate, vorrei sapere se collego direttamente un telefono normale alla linea telefonica alzando la cornetta dovrei sentire qualche tono? Se con un Tester o Multimetro misuro la tensione ai capi della line a doveri rilevare qualche valore?
    Poi mi è stato detto che i fax non funzionano è vero? Per poterli far funzionare c'è qualche soluzione?
    Ma i comdinatori telefonici per impianti d'antifurto e le segreterie telefoniche funzionano correttamente?

Utente di HTML.it

Re: Problema con VOIP Alcotek

Originariamente inviato da SmemoV
    Ragazzi ieri mi è arrivata l'apparecchiatura per la connessione VOIP con alcotek ma collego il router alla linea telefonica e il led verde rimane sempre lampegginate, vorrei sapere se collego direttamente un telefono normale alla linea telefonica alzando la cornetta dovrei sentire qualche tono? Se con un Tester o Multimetro misuro la tensione ai capi della line a doveri rilevare qualche valore?
    Poi mi è stato detto che i fax non funzionano è vero? Per poterli far funzionare c'è qualche soluzione?
    Ma i comdinatori telefonici per impianti d'antifurto e le segreterie telefoniche funzionano correttamente?
    Le password di connessione, te le hanno già fornite? In genere le danno dopo almeno 15 giorni dall'attivazione della portante sulla linea.
    1) Io credo, che tu non abbia ancora la portante.
    2) Alla cornetta del telefono collegato alla presa fonia VoIP del router, si sente un suono prolungato, non come il tu-tuu della linea di fonia normale.
    3) Non lo so.
    4) Mi sembra che non funzionino, anche se la cosa mi sembra molto strana, perchè, perlomeno in uscita, i FAX, dovrebbero uscire, dato che sono come una normale telefonata. Forse funzionano in uscita, ma non in entrata, a meno che la compagnia, non fornisca quel servizio, che li riceve lei, e li gira nella casella email del cliente.
    5) I combinatori telefonici, dovrebbero funzionare, ma solo se collegati anche loro alla presa VoIP del router.
    6) Le segreterie, non lo so, ma penso di sì.

Permessi di invio