ciao, qualcuno sà come intercettare il refresh tramite browser o F5 ?![]()
ciao, qualcuno sà come intercettare il refresh tramite browser o F5 ?![]()
Semplicemente, non puoi.
Sono eventi lato client e il server non ha modo di sapere quando e se sono stati sollevati.
Nicola Baldi <% Naighes %>
Il mio blog!![]()
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."
bhè non vorrei smentirti ma Dino Esposito pubblicò un articolo dove lato server riusciva a differenziare un postback da un refresh sostanzialmente esaminando le variabili di sessione attivate allo scopo (o anche il viewstate).. cmq tramite un semplice controllo di una variabile di sessione ci sono riuscito.. ovviamente non esiste un metodo ad hoc.. magari esistesseOriginariamente inviato da naighes
Semplicemente, non puoi.
Sono eventi lato client e il server non ha modo di sapere quando e se sono stati sollevati.![]()
Per verificare se la richiesta è o meno un postback è sufficiente la proprietà IsPostBack della classe Page.
La soluzione fornita da Dino Esposito, per quanto valida, è comunque un Workaround. E questo perchè, come ti ho detto, il refresh della pagina è un evento lato client e il server non ha modo di sapere quando l'evento in oggetto viene sollevato.
Comunque sono contento che tu abbia trovato la soluzione al tuo problema!![]()
Nicola Baldi <% Naighes %>
Il mio blog!![]()
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."