Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ADSL senza fonia

ADSL senza fonia

Su PUNTO INFORMATICO c'è questo articolo...cambierà qualcosa?Non ho capito molto :look:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56505

secondo me è una cosa molto positiva. probabilemente era già così ma ora anche l'ex monopolista lo ha apertamente dichiarato.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it

Re: ADSL senza fonia

Originariamente inviato da BaHaMuT_ZeR0
    Su PUNTO INFORMATICO c'è questo articolo...cambierà qualcosa?Non ho capito molto :look:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56505
    Sto leggendo adesso, dopo che avrò finito, commenterò, perchè, quando TELECOM, fa affermazioni, non ho mai fiducia..."Temo i Greci ed i doni che portano!". :rollo:

Utente di HTML.it
    Dunque, non dice molto, dice soltanto, che si potranno attivare aDSL wholesale, su cavo linea solo dati (che, ovviamente è dotata di una numerazione particolare, e cioè prefisso di zona 0x(xx), poi 1300xxxx), e nel caso in cui, si abbia una normalissima linea telefonica analogica completa tradizionale (fonia+dati), con attiva un'aDSL wholesale, si potrà chiedere l'eventuale trasformazione di tale linea in una solo dati, con contestuale trasformazione del numero di fonia, in un numero di linea solo dati prefisso 1300xxxx.
    Soprattutto, ciò che non riesco a capire, è perchè TELECOM, sta facendo tutto questo, quali sono le sue mire? Cosa c'è sotto? Dov'è la fregatura? Di solito TELECOM, una ne pensa e cento ne fa!!!
    Forse, avrà lei stessa capito il beneficio, che ne potrebbe lei stessa trarre, magari incominciando anche lei ad attivare ALICE su linea solo dati, come faceva ai bei tempi con la gloriosa e grandiosa, ma ormai solo compianta TIN? E forse, che abbia anche lei intenzione di tamponare la fuga dei clienti verso il VoIP, lanciando una vera nuova proposta VoIP, magari su queste linee solo dati, e ben diversa dalla sua pessima ALICE MIA?
    Che la libera concorrenza, stia davvero funzionando, e che TELECOM, sta capendo che non è con i paletti che si evita che i clienti vadano in altri lidi, leggermente migliori?
    Forse sarà stato anche lo spauracchio delle linee di fonia tradizionale che WIND-INFOSTRADA può adesso installare a farle fare, ormai, marcia indietro, visto che adesso, avrebbe dovuto combattere non solo sul fronte delle linee dati+VoIP, ma anche contro quest'altro?!?
    Forse!!! :master:
    Speriamo bene!!!
    Interessante, però, anche quest'altro articolo, http://punto-informatico.it/p.asp?i=56485&r=Telefonia, nel quale, si spiega, come BRITISH TELECOM, si sia autoscorporata in due società, di cui, una proprietaria della rete, e l'altra fornitrice dei servizi, al pari di tutte le altre compagnie concorrenti, e non più privilegiata.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    So sono abbonato Telecom Voce + Alice 4 Mbit comunque non posso disdire solo la voce.

Giusto ???

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gianrico
    So sono abbonato Telecom Voce + Alice 4 Mbit comunque non posso disdire solo la voce.

Giusto ???
    Giusto!!! Ti verrebbe chiusa anche l'aDSL, dato che ALICE, è un'opzione del servizio telefonico completo, mentre, le altre aDSL, sono autonome!!!

Permessi di invio