Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

redirect automatico NON VOLUTO!!!!

Salve,
    ho, in qualità di favore non retribuito, aggiornato un sito di un comune dell'alessandrino, il comune tra l'altro ha anche una sua pagine in un portalino della zona.

Cosa è successo che da un pajo di giorni se vado sull'URL del comune in questione mi reindirizza direttamente al Portale

COME MAI? Deve esserci un file nel sito del comune che reinvia?!?! come lo trovo?!?!? Può essere un dispetto del primo webmaster, un qualcosa impostato dal portale, una conseguenza del mancato rinnovo dell'affitto del dominio o che altro?

GRAZIE per TUTTO l'aiuto e i suggerimenti di qual possa esser la causa (spero non io)!

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Il dominio del comune in oggetto riporta questi dati:

Whois output for: comune.castelnuovobormida.al.it

domain: comune.castelnuovobormida.al.it
    x400-domain: c=it; admd=0; prmd=al; o=castelnuovobormida; ou=comune;
    org: Comune di Castelnuovo Bormida
    descr: Piazza Guglielmo Marconi 4
    descr: 15010 Castelnuovo Bormida (AL)
    descr: ITALY
    admin-c: CMFA1-ITNIC
    tech-c: MM2583-ITNIC
    postmaster: MM2583-ITNIC
    zone-c: MM2583-ITNIC
    nserver: 217.222.146.58 dns.acquiterme.it
    nserver: 193.205.245.66 dns3.nic.it
    mnt-by: MMI-MNT
    created: 20020426
    expire: 20060426
    changed: mauro.massa@acq********.it 20020424
    source: IT-NIC

person: Cunietti Mauro Franco Adolfo
    address: Piazza Guglielmo Marconi 4
    address: 15010 Castelnuovo Bormida (AL)
    address: Italy
    phone: +39 0144 714535
    fax-no: +39 0144 715835
    nic-hdl: CMFA1-ITNIC
    changed: mauro.massa@acq********.it 20020424

person: Massa mauro
    address: Via Baretti, 12
    address: 15011 Acqui Terme (AL)
    address: ITALY
    phone: +39 0144 325402
    fax-no: +39 0144 350609
    e-mail: mauro.massa@acq********.it
    nic-hdl: MM2583-ITNIC
    changed: hostmasterATnic.it 20050113
    changed: hostmasterATnic.it 20050930
    changed: hostmasterATnic.it 20051108

Il dominio è in hosting presso MMI Mantainer che a regola dovrebbe rispondere al dominio www.acquiterme.it e dovresti rivolgerti a questo Sig. Mauro Massa.

Forse il provider è in accordo col portalino ed ha impostato un redirect sui DNS del dominio per puntare al portale.
    Dovresti contattare il provider del dominio del comune e capire che cosa hanno impostato e perchè.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

che sia stato fatto dal primo webmaster

Salve, grazie delle info,
    A proposito come si fa a vedere tutte queste cose dal sito?

Io sono solo un dilettante che ha fatto delle modifiche sul sito in questione, ora è successa questa cosa: un redirect automatico, credo di immaginare che sia stato fatto dal primo webmaster, quindi è un problema tra comune e vecchio webmaster!

Ma io mi chiedo come ha fatto, qual è il file che comanda questa redirect ecc ecc data la mia grave ignoranza in materia vorrei informarmi ma non so dove e cosa cercare.

Grazie per tutte le info che potrai darmi

:fighet: io ho il login ftp e la password

ah, ovviamente , io ho il login ftp e la password datemi dal comune, per operare modifiche;
    il webmaster del sito è quel Mauro Massa che hai visto anche tu, io ho anche pensato che il comune non abbia avvisato 'sto Massa e lui per dispetto abbia operato 'sta cosa del redirect, (se così fosse sarebbe increscioso ) ma non so che pensare, io ho solo voluto far un favore al sindaco, purtroppo ora non è in sede, io vorre esser sicuro che non è colpa mia VVoVe: e comuque se posso far qualcosa per ripristinare il sito, vorrei farlo ! saluti ancora e grazie per l'ajuto

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Quelle info sono di pubblico dominio, provengono dal whois database della registration authority italiana che gestisce i domini .it su www.nic.it link "Stato delle registrazioni".

Comunque se hai cambiato delle pagine e non hai toccato la index tu non puoi essere la causa del redirect. E poi hai detto di essere un neofita quindi non credo che tu abbia maneggiato il file .htaccess ammesso che ven e sia uno i quel server.

Io credo che quel redirect sia stato fatto a livello di DNS quindi gestito da chi ha in hosting il dominio, il mantainer del dominio questo MMI Mantainer.

Sarebbe stupido da parte del Signor Massa aver fatto un dispetto del genere, oltretutto è un'impiegato comunale di acquiterme e non è che gliene viene nulla per quel sito, di un altro comune tra l'altro.

Io gli scrivere via mail per chiedergli se per caso è stato impostato un redirect dal dominio al portale!!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio