Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

Disconnessione dalla rete

Salve a tutti,
    veniamo subito al problema:

Di solito tengo il pc acceso anche la notte connesso ad internet tramite il Fastrate USB 100 e non ho mai avuto problemi di disconnessione.
    Da circa 2 giorni, la connessione svanisce, mentre l'allineamento del modem è a posto e connessa e l'icona di notifica nella tray bar rimane visualizzata.

Naturalmente MSN Messenger, Skype, emule e tutti i programmi che usano internet si staccano dalla rete... e al mattino mi trovo davanti sta bella sorpresa.

La disconnessione da internet è naturalmente disabilitata. è raggiungibile da strumenti di IE -> conessione -> impostazioni -> avanzate.

ps: le ultime modifiche che ho apportato alla connessione sono state quelle di aumentare le prestazioni tramite advanced system optimizer, ma non penso abbia causato questo guasto.

Utente di HTML.it
    anche a me succede da qualche giorno, con alice 640. Prima la linea nn cadeva praticamente mai, ho settato anche la connessione dandogli l'indirizzo del router, per evitare mancati riconoscimenti del server (dhcp), ma anche dopo ciò ieri la linea l'ho trovata giù, o meglio, nel router c'è il segnale ma nn passa nulla. E neanche spegnendo e riaccendendo il router cambia qualcosa, devo proprio riavviare per riottenere il passaggio di pacchetti.
    Non è che per caso tutto ciò è legato al fatto del p2p, e gli utenti che scaricano vengono in automatico "castrati"?

(da sottolineare che la linea nn cade mai quando utilizzo il pc, anche se scarico, ma solo quando mi allontano per qualche ore, al ritorno trovo tutte le applicazioni di p2p e chat disconnesse)

Utente di HTML.it
    ragazzi capita anche a me da ben 2 mesi!!!!
    praticamente ad ogni download di file di grosse dimensioni la connessione si impalla!
    sia quando uso il mulo sia quando scarico da web!!
    il bello è che ho navigato per sei mesi perfettamente a 1,5 mega....quando sono stato upgradato a 4 mega è successo il macello!
    ho segnalato a tele2 e mi hanno declassato prima a 1,5 mega e poi a 800 mega...il problema però sussiste!!!
    non penso si risolva perchè nè a telecom nè a tele2 risulta qualcosa!
    i tecnici telecom sono stati 3 volte a casaq mia e mi hanno sosituito tutto!
    alla fine si sono arresi!!!

Sta notte è andato tutto liscio e la connessione è riomasta connessa. Speriamo vada avanti così

Utente di HTML.it
    nessun consiglio?

Utente di HTML.it
    sarchiap devi abbassare in emule il numero di connessioni....portalo a 80...è sicuramente quello il problema!
    il router non ce la fa a gestire un numero di connessioni molto alto!!
    ciao

Utente di HTML.it
    nn ho mai toccato quella impostazione... dici che il modem nn ha questo tipo di difficoltà? quando mi connettevo col modem mai disconnessioni..

ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Pigio
    sarchiap devi abbassare in emule il numero di connessioni....portalo a 80...è sicuramente quello il problema!
    il router non ce la fa a gestire un numero di connessioni molto alto!!
    ciao
    provato, nn è cambiato nulla, la linea cade cmq...

E dire che bastava portarla a 300! a quanto modificare le connessioni per file non basta.
    Hai provato a togliere la disconnessione automatica dalle pzioni di IE?

Utente di HTML.it
    Siccome mi succedeva anche con Libero, leggendo quì e lì ho letto che la linea si disconnette automaticamente se il server nn sente "traffico". VVoVe:
    Ho scaricato un programmino free che tiene "viva" la connessione e da quel momento nn si diconnette più. QUI' ne trovate a volontà...
    Proooova....

Fatemi sapere se così è ok....

Permessi di invio