Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: info LINUX

Utente di HTML.it L'avatar di ertos

info LINUX

Ciao da pochi giorni sono entrato nel mondo linux pero ancora non l'ho installato nel mio PC. Vorrei avere maggiori info di questo sistema operativo e poi avere informazioni di quali programmi di grafica "funzionano" in linux? Io uso FlashMX-Photoshop-Corel-ecc li posso utilizzare in linux?

flash non ha corrispettivi per linux
    ci stanno lavorando ma ancora siamo lontani

per photoshop corel si usano programmi come gimp e inskape per la grafica vettoriale

imparando a lavorarci possono essere utilizzati anche per usi professionali

risposta

Grazie per aver risposto! Scusa se ti faccio un'altra domanda : guardando in internet ho letto di un programma "WINE" che funziona in lunix ma che si paragona al FlashMX...è vero? Cosa serve questo programma?grazie

ciao,
    WINE è un programma che permette di eseguire software scritto per Windows su sistemi Unix, in particolare Linux.
    Da precisare che WINE non è un emulatore, in quanto non emula il sistema operativo, ma fornisce tramite le librerie Winelibs le API di cui hanno bisogno le applicazioni scritte appunto per Windows.

Spero di essere stato chiaro.

P.S.: anch'io sono di Palermo...iscriviti alla mailing list del palug, troverai tante persone molto preparate.
    Machine: Windows 10 Home - Ubuntu 14.04 LTS

grazie per aver risposto! beh sei stato chiaro ; forse pero dovrei installare LINUX sul mio pc per capire tutto! Tu sai kome posso fare? Posso scaricare Linux anche se navigo con il browser di microsoft(internet explorer)? E poi una volta scaricato posso installarlo tranquillamente senza perdere Microsoft xp?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ertos
    grazie per aver risposto! beh sei stato chiaro ; forse pero dovrei installare LINUX sul mio pc per capire tutto!Tu sai kome posso fare?

scaricare l'immagine iso di una qualche distribuzione, masterizzarla su cd/dvd, inserire quest'ultimo nel pc e
    riavviare sono passi molto importanti , ma non è sicuramente da sottovalutare ciò che sta alla base di tutto questo:...la scelta....
    comincia da qui: http://distrowatch.com/

per aiutarti a scegliere la tua prima distribuzione, posso solo dirti che esistono due scuole di pensiero...:

° la prima dice che è meglio non far soffrire troppo il nuovo utente linux (i sostenitori di questa ti consiglieranno: Mandriva, Suse, Ubuntu, ecc.);
    ° per la seconda più ci sbatti la testa e meglio è (ti verrebbero consigliate distribuzioni come Debian, Slackware, Gentoo...)

personalmente appoggio quest'ultimo approccio.
    inoltre, per non dover soffrire dopo, ti consiglio di iniziare a cercare "in giro" (leggi: su google) informazioni riguardo eventuali incompatibilità tra il tuo hardware e linux
    Posso scaricare Linux anche se navigo con il browser di microsoft(internet explorer)?
    certo
    la comunità linux non è una setta composta solamente da maniaci assassini e psicopatici che odiano windows, ma anche da vampiri, draghi, lupi mannari, streghe...
    E poi una volta scaricato posso installarlo tranquillamente senza perdere Microsoft xp?

Permessi di invio