Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ADSL Telecom senza linea telefonica

Ciao,

Sono un cliente Telecom, sia sulla linea telefonica, sia per l'ADSL (tin.it) e sono alla ricerca della migliore soluzione per liberarmi di loro!

Avevo pensato di provare prima l'adsl di Tiscali, o Libero, e dopo aver verificato la qualità, fare anche il rispettivo contratto telefonico.

Ma visti gli scarsi risultati di questi ultimi periodi nel cambio di fornitore, mi chiedevo se è possibile mantenere l'adsl tin.it (che funziona bene), e liberarmi prima del canone telecom, sottoscrivendo la linea telefonica con uno dei due provider sopra citati..

Questo è possibile? Tin mi consentirebbe di mantenere la loro adsl senza linea telecom?? E poi, dopo aver disdetto telecom, avro ancora la possibilità di scegliere altri operatori adsl?

Sapreste consigliarmi su cosa fare ??
    GRAZIE

Utente di HTML.it

Re: ADSL Telecom senza linea telefonica

Originariamente inviato da hrcmik
    Ciao,

Sono un cliente Telecom, sia sulla linea telefonica, sia per l'ADSL (tin.it) e sono alla ricerca della migliore soluzione per liberarmi di loro!

Avevo pensato di provare prima l'adsl di Tiscali, o Libero, e dopo aver verificato la qualità, fare anche il rispettivo contratto telefonico.

Ma visti gli scarsi risultati di questi ultimi periodi nel cambio di fornitore, mi chiedevo se è possibile mantenere l'adsl tin.it (che funziona bene), e liberarmi prima del canone telecom, sottoscrivendo la linea telefonica con uno dei due provider sopra citati..

Questo è possibile? Tin mi consentirebbe di mantenere la loro adsl senza linea telecom?? E poi, dopo aver disdetto telecom, avro ancora la possibilità di scegliere altri operatori adsl?

Sapreste consigliarmi su cosa fare ??
    GRAZIE
    Scusa, ma che vai dicendo? Non riesco a capire!
    TIN è un'aDSL, che centra con la linea telefonica?
    TIN, in caso di disdetta della linea di fonia, dovrebbe rimanere, ma poi come fai a provare le altre aDSL che per essere attivate, richiedono una linea di fonia TELECOM, che avrebbe però la portante occupata da TIN?
    TIN se la disdici, non la puoi attivare più, non esiste più, è ad esaurimento.
    Non riesco a capire, tu esattamente cosa voglia e come, ma mi pare di capire, che pretendi un po' troppo.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta!

"TIN, in caso di disdetta della linea di fonia, dovrebbe rimanere"
    La mia domanda era se è possibile avere Tin.it per l'adsl disdicendo il contratto telefonico con telecom..
    La tua risposta è dovrebbe.. Giusto? Non sei sicuro??

Disdire il contratto telefonico con telecom mi consentirebbe di attivare magari Happy no limit, o qualsiasi servizio voip(vorrei mantenere lo stesso numero telefonico), mantenendo sempre tin adsl, giusto?

A questo punto si, non potrei cambiare più adsl, tranne la possibilità di attivare Libero nel caso facessi Happy no limit per il telefono, Giusto?
    ---------------------
    Sto valutando la soluzione migliore per liberarmi di Telecom, e magari se sapessi darmi un consiglio su questo punto:
    dato che ho un po paura a fare il cambio completo (linea telefonica ed adsl) avevo pensato di farlo in due passi, o prima adsl e poi telefono, o telefono e poi adsl..

Un ultima domanda:
    Ma una volta disdetto telecom per il telefono, e passato ad altro operatore, praticamente non posso più cambiare adsl?? Mamma mia!

Grazie e scusa per eventuali dislessie!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hrcmik
    Grazie per la risposta!

"TIN, in caso di disdetta della linea di fonia, dovrebbe rimanere"
    La mia domanda era se è possibile avere Tin.it per l'adsl disdicendo il contratto telefonico con telecom..
    La tua risposta è dovrebbe.. Giusto? Non sei sicuro??

Disdire il contratto telefonico con telecom mi consentirebbe di attivare magari Happy no limit, o qualsiasi servizio voip(vorrei mantenere lo stesso numero telefonico), mantenendo sempre tin adsl, giusto?

A questo punto si, non potrei cambiare più adsl, tranne la possibilità di attivare Libero nel caso facessi Happy no limit per il telefono, Giusto?
    ---------------------
    Sto valutando la soluzione migliore per liberarmi di Telecom, e magari se sapessi darmi un consiglio su questo punto:
    dato che ho un po paura a fare il cambio completo (linea telefonica ed adsl) avevo pensato di farlo in due passi, o prima adsl e poi telefono, o telefono e poi adsl..

Un ultima domanda:
    Ma una volta disdetto telecom per il telefono, e passato ad altro operatore, praticamente non posso più cambiare adsl?? Mamma mia!

Grazie e scusa per eventuali dislessie!
    In base ad un pensiero (credo con delibera) del Garante per le telecomunicazioni, se si disdice, una linea telefonica TELECOM, e su di essa, vi è una portante aDSL, di altro operatore, TELECOM, deve lasciare collegata la portante, rimuovendo solo la fonia. TIN, è altro operatore, ma col fatto che è stato incorporato in TELECOM, e che non esiste più per nuove attivazioni, non so come possa essere considerato dalla TELECOM stessa; fatto sta, che se uno vuole cambiare piano, non lo può fare, o se lo tiene, oppure disdice e passa ad altra aDSL, ma dopo, però, non può più tornare con TIN, dato che non esiste più!
    La situazione, però è più complicata perchè, tu vuoi mantenere TIN, e numero telefonico.
    Per poter fare ciò, credo che l'unica ipotesi, sia attivare un VoIP sulla tua aDSL, e richiedere la portabilità del tuo numero, su quest'ultimo, con ovvia e contestuale disdetta alla TELECOM, che viene fatta dall'operatore VoIP sul quale porti il tuo numero.
    Credo però, che tu non possa invece fare l'HAPPY NO LIMIT, perchè questo richiede la linea della fonia in esclusiva, e forse vieta l'aDSL di altri operatori, ma non so se avendo tu già un'aDSL già preattiva, facciano dei problemi, perchè, se una persona, non ha aDSL, e attiva HAPPY NO LIMIT, facendo anche la portabilità del numero da TELECOM su WIND-INFOSTRADA, poi, potrà attivare, solo ed esclusivamente attivare un'aDSL WIND-INFOSTRADA-LIBERO.
    Paradossalmente, è molto più democratica TELECOM rispetto a WIND-INFOSTRADA.
    Le uniche soluzione che hai, secondo me, sono informarti se passando a WIND-INFOSTRADA HAPPY NO LIMIT come unico operatore (e ovviamente, con portabilità del numero), ti lascino continuare ad avere la portante con su l'aDSL TIN, e, se possibile, fare così, oppure, attivare un VoIP sulla tua aDSL TIN, e poi, portabilizzare il tuo numero TELECOM sul VoIP appena attivato, la cui disdetta, la farà l'operatore del VoIP stesso.
    Però, ciò che chiedi è complicato!
    Ricordati, che, però, una volta portabilizzato il numero, per poter cambiare l'operatore della fonia o quello aDSL, dovrai per forza riportabilizzare la fonia sotto TELECOM, pagandole 150€ di riattivazione + 20€ di anticipo chiamate + i canoni di un anno intero anticipati, e poi, poter fare i cambiamenti che vuoi, ecco perchè, mi sembra molto strano tutto quello che vuoi fare, passare da un operatore all'altro come un'ape da un fiore all'altro, soprattutto mi sembra una follia, visti gli alti costi dei passaggi!!!

Permessi di invio