Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: tabs e lyrics

tabs e lyrics

buongiorno,
    mi sto attivando per creare un archivio un po particolare di lyrics e tablature.
    So che tutti gli altri siti del genere utilizzano sistemi per la gestione dei contenuti dinamica, ma solo in background mentre vengono sputate fuori dal server pagine .htm
    I vantaggi sono una migliore indicizzazione, ok.
    ma mi sapreste dire quanto migliore?
    per un sito del genere è un must questo tipo di impostazione?
    dall'idea che mi sono fatto direi di si ma vorrei maggiori delucidazioni dagli esperti!
    grazie

So che tutti gli altri siti del genere utilizzano sistemi per la gestione dei contenuti dinamica, ma solo in background mentre vengono sputate fuori dal server pagine .htm
    E' sempre così! L'elaborazione dinamica è lato server, al client (anche lo spider di google è un client) arriva l'output in formato HTML. Se poi riesci a rendere anche l'URL statico invece che dinamico (cioè devi evitare file.php?id=5&mode=1) sei a cavallo.

Non è che lo devi fare per forza dinamico, è che è MOLTO più comodo se devi gestire (come immagino) migliaia di canzoni.

Quello che conta per l'indicizzazione è l'output, non la tecnologia lato server utilizzata (soprattutto se poi rendi gli URL statici come ti suggerivo prima)

Io non l'ho mica capito se effettivamente Google preferisca i link statici a quelli dinamici; ad esempio i blog su base wordpress senza url statici sono indicizzati bene come quelli che li hanno.

[supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
    E' sempre così! L'elaborazione dinamica è lato server, al client (anche lo spider di google è un client) arriva l'output in formato HTML. Se poi riesci a rendere anche l'URL statico invece che dinamico (cioè devi evitare file.php?id=5&mode=1) sei a cavallo.

Non è che lo devi fare per forza dinamico, è che è MOLTO più comodo se devi gestire (come immagino) migliaia di canzoni.

Quello che conta per l'indicizzazione è l'output, non la tecnologia lato server utilizzata (soprattutto se poi rendi gli URL statici come ti suggerivo prima) [/supersaibal]
    Esattamente.
    La mia questione è:
    quanto conta per google aver un link così:
    ...pagina.php?songid=187
    invece che cosi?
    .../fabrizio_de_andrè/le_nuvole/ottocento.htm

[supersaibal]Originariamente inviato da Quinn
    Esattamente.
    La mia questione è:
    quanto conta per google aver un link così:
    ...pagina.php?songid=187
    invece che cosi?

[/supersaibal]
    ps:
    e se fosse cosi?
    .../fabrizio_de_andrè/le_nuvole/ottocento.php

ps:
    e se fosse cosi?
    .../fabrizio_de_andrè/le_nuvole/ottocento.php

[/supersaibal]
    fregatene dell'estensione, tu pensa a renderle statiche!

[supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
    fregatene dell'estensione, tu pensa a renderle statiche! [/supersaibal]
    ma cosa intendi con statiche? se io le rinomino .php è perchè ad esempio potrei voler integrare un sistema di news nelle pagine...cosi le pagine diventerebbero dinamiche...però senza la stringa dei valori.
    e' quello che intendevi?

cosi le pagine diventerebbero dinamiche...però senza la stringa dei valori.
    e' quello che intendevi? [/supersaibal]
    Si, intendo questo.
    Per dirla con un tuo esempio:

...pagina.php?songid=187
    è dinamica

è statica (meglio per i motori)

Permessi di invio