Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[flash-8] Caricamento movie troppo lento

Ciao ragazzi,
    ho un piccolo problema ho pubblicato un sito ma il problema è che il suo caricameno è troppo lento, per eliminare questo problema h diviso il sito in tanti filmati in modo di renderlo + leggero . . .ma purtroppo il problema rimane infatti il caricamento rimane sempre lente anche se deve caricare filmati di 100Kb ci impiega un pò . . .cosa mi consigliate di fare???

Grazie Mille

A.Pro

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

se un filmato pesa 100 K, come capirai, avrà un tempo di caricamento diverso per ogni utente che lo visita; dipende tutto dalla velocità di connessione. Purtroppo c'è in giro ancora tanta gente che naviga con modem analogico, alla velocità di 5K B/s (circa). Non esistono cmq stratagemmi per aumentare la velocità di trasmissione se non una banda larga e libera.

Con Flash, per ingannare l'attesa, usiamo un cosiddetto preloader, altro non è che uno script corredato da un'animazione leggerissima o, volendo, una semplice scritta lampeggiante, messa nel primo frame del filmato principale. Lo scopo del preloader è quello di accalappiare l'attenzione del visitatore in attesa che il filmato sia del tutto pronto; pertanto l'animazione dovrà essere quantomeno accattivante.

Di solito un filmato pesa troppo quando abbiamo usato troppe immagini bitmap e non ottimizzate, oppure suoni di durata notevole; in assenza di queste due cose - che possiamo caricare di volta in volta, esternamente - il filmato risulta sempre leggerissimo anche se le animazioni sono molto complesse.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio