il pacchetto http://download.mozilla.org/?product...=linux&lang=it
va scompattato e poi? per seguire una procedura di setup/configurazione quale operazioni vanno fatte? nell'archivio firefox-1.5.tar.gz non c'è un installer
il pacchetto http://download.mozilla.org/?product...=linux&lang=it
va scompattato e poi? per seguire una procedura di setup/configurazione quale operazioni vanno fatte? nell'archivio firefox-1.5.tar.gz non c'è un installer
ciao
non c'è bisogno di installazione, basta lanciare firefox. le impostazioni le importa dalla versione precedente nel caso ne avessi una.
![]()
Machine: Windows 10 Home - Ubuntu 14.04 LTS
quella che avevo prima l'ho disinstallata dal Centro controllo: della 1.5, invece, ho scompattato l'archivio in download dell'utente, quale file devo richiamare per avviare il setup o il browser stesso?
quando da console lancio (nella dir dove è scompattato l'archivio)
./firefox
dà il seguente errore:
./firefox-bin: error while loading shared libraries: libstdc++.so.5: cannot open shared object file: No such file or directory
prova a dare da root
urpmi libstdc++5
o installalo da gestione software
ok, ho scaricato e installato la libreria. Infatti, se mi porto nella cartella dove ho scompattato firefox mi apre il browser.
Una cosa mi è poco chiara,però.
Ho scaricato il .tar.gz e l'ho scompattato in /home/mioutente/Download
Se voglio avviare firefox devo ogni volta aprire un terminale lì e dare ./firefox
Posso installare FF in un'altra directory che non sia quella di download? devo ripetere di nuovo tutti i passaggi o basta che taglio e incollo in altra directoy? se si, dove?
grazie![]()
prova a creare una voce nel menu
clic destro sul pulsante starter > editor del menu
e metti come comando il percorso al file
es /home/meganoide/download/firefox/firefox o il percorso esatto
fatto, ma posso spostare la cartella attuale (Download dell'utente) in un altra dove sono installati tutti gli altri programmi? quale potrei usare?
da root puoi spostarla ovunque
una volta mozilla o nestscape installandoli manualmente si installavano in /usr/local
prova li
l'ho messo in /usr/lib, dov'era cioè la versione precedente. Però, nel collegamento che ho creato sul desktop non dà l'icona di FF, bensì quella nera della console