Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problemi con carattere euro €

Quando nel mio campo titolo o prezzo inserisco il carattere € questo viene trasformato in "€ "

Nel campo textarea non succede.

Mi sono fatto stampare la query e l'ho inserita a mano nel db.... e non da problemi VVoVe:

Consigli?

Avevo pensato ad un htmlspecialchars ma poi devo fare il decode ogni volta che stampo quei campi
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    il carattere euro si scrive cosi: &euro_; (senza _)

mettere il carattere della valuta nel campo del prezzo poi non mi sembra una pratica proprio corretta...

ciao

diglielo tu al cliente!!!!

vuole inseire delle frasi non dei prezzi, "€ 3.000 a persona", "€ 400 tutto compreso..." ...non ce la faccio +

Cmq dici che devo fare un replace in fase in insert?

non mi sembra poi quella gran fatica usare l'htmlentities in inserimento e html_entity_decode in visualizzazione

fa tutto il programma, tu non devi fare nulla...se non scrivere una ventina di caratteri in più
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da Vincenzotto
    diglielo tu al cliente!!!!

vuole inseire delle frasi non dei prezzi, "€ 3.000 a persona", "€ 400 tutto compreso..." ...non ce la faccio +

Cmq dici che devo fare un replace in fase in insert?
    bhe non è detto, potresti mettere comunque in db il prezzo e la descrizione associata....

pensa ad esempio se dovessi ordinare gli articoli per tariffa... a quel punto si che saresti nelle grane, e non basterebbero 20 caratteri per scrivere una funzione per l'ordinamento.

Ovviamente poi devi valutare tu, dipende da cosa vuole realmente il cliente.

ciao

sono prezzi di viaggi, il campo è puramente descrittivo non ci sono ricerche ne carrelli, altrimenti mi sarei impuntato

@ 13manuel84

forse intendevi get_html_translation_table ....

Originariamente inviato da Vincenzotto
    sono prezzi di viaggi, il campo è puramente descrittivo non ci sono ricerche ne carrelli, altrimenti mi sarei impuntato

@ 13manuel84

forse intendevi get_html_translation_table ....
    no no intendevo proprio ciò che ho scritto

la prima funzione ti converte, ad esempio il simbolo dell'euro in &_euro; (ovviamente senza l'underscore) ed è utlissima in inserimento [http://it.php.net/manual/it/function.htmlentities.php]

e la seconda, in visualizzazione ovviamente, fa il contrario della seconda [http://it.php.net/manual/it/function...ity-decode.php]
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ho provato, e mi continua adare gli stessi identici problemi

la cosa che mi dai i nervi è che l'update funziona, e le variabili sono processate allo stesso modo e la pagina ha lo stesso DOCTYPE.

:master:

forse è il charset che hai in uso, prova ad utilizzare la funzione utf8_decode sul testo che vai a processare per inserirlo nel db.

Se anche questo non dovesse risolvere il problema togli la funzione e imposta tramite header un charset diverso:

codice:
    header("Content-type: text/html; charset=ISO-8859-15");
    => questa funzione mettila all'inizio della pagina, prima di qualsiasi output

io avevo un problema simile e così facendo avevo risolto, con l'aiuto di daniele_dll, se vuoi vedere la discussione eccola: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=903401

niente!!!!

è la cosa + strana del mondo!!!

Permessi di invio