Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Utente di HTML.it

problemi Linksys AG241 e Tiscali 2Mega

Sto usando da circa 15gg un router Liksys AG241 per accedere ad una linea ADSL Tiscali da 2Mega.
    In precedenza usavo come gateway ADSL un PC linux con firewall IPCOP e un normale modem ADSL USB, senza nessun problema particolare.
    Con il Linksys invece ho diversi problemi:
    1) frequenti disconnessioni da rete con interruzioni per la riconnessione e conseguente cambio IP.
    2) Un apparecchio SAIET per la visualizzazione del numero chiamante sulla linea telefonica non funziona più.
    3) Alcuni bug grossolani nel sw del router (v. 1.004 EU, l'unica dispoonibile al momento), fra cui il maggiore è l'impossibilità di regolare ora/data del router con conseguente inutilità del log. Fastidiosa anche la mancanza di qualunque indicazione della durata del collegamento in corso.

Vorrei sapere se sono problemi comuni ad altri utenti.
    Grazie

wow.. ho appena preso anch'io questo router.. che bella notizia.... Sono giusto indecisa se attivare Alice o Tiscali..

Cmq per questo router avevo letto da qualche parte che esiste un aggiornamento del firmware alla versione 1.00.16 che dovrebbe risolvere tutto..
    | ACER 290 LCi | Pocket PC e750 | AudioVox Tri-Band GSM/GPRS CF Card RTM 8000 |

allora:
    l'apparecchio per la visualizzazione del numero chiamante dovrebbe funzionare regolarmente se messo dopo il filtro adsl, non ci sono ragioni perchè il router interferisca

il firmware per questo router è fermo da un anno e non sono previsti sviluppi a breve (altra cosa invece per gli annexB)

il discorso dell'ora riguarda tutti i prodotti linksys che ho visto finora (compreso il mio); nel momento in cui accendi il router parte l'orologio e va avanti dalle 0.00
    stesso dicasi per l'uptime, non è presente in alcun prodotto linksys che ho visto

ciononostante sono degli apparati magnifici
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it

Aggiornamento situazione

Ringrazio per i consigli, la situazioni delle disconnessioni è migliorata e probabilmente era un problema legato a qualche manutenzione di telecom sulla linea, perchè sono rimasto alcune ore senza più linea telefonica. Quando è stata ripristinata la linea la connessione è tornata più solida.
    Rimangono gli altri problemi... l'identificatore di chiamata è sempre stato dopo il filtro ADSL e prima di utilizzare questo router funzionava alla perfezione.

presa telecom
    |
    |
    a
    |
    |
    filtro adsl --c-- router -- pc
    |
    |
    b
    |
    |
    telefono

giusto?
    tu usi il saiet in posizione a o b?
    qualunque sia la risposta, hai provato nell'altra posizione?
    staccando tutto funziona?
    non è che si deve anche pagare il servizio a telecom?
    Wi-MAX

Utente di HTML.it
    Purtroppo sono fuori casa e non posso darti il link diretto, ma avevo lo stesso problema del mancato aggiornamento della data e scivendo al supporto clienti linksys ho ricevuto immediata risposta con un link ove scaricare l'upgrade del firmware, con la qual cosa ho risolto.

aggiornamento fw per l'ag241?
    quando ripassi da casa mi dici che versione è? e magari mi passi il link in pvt?
    Wi-MAX

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da babanetcom
    aggiornamento fw per l'ag241?
    quando ripassi da casa mi dici che versione è? e magari mi passi il link in pvt?
    Si tratta della versione 1.00.18 annex-A (UK)in lingua inglese, non ho il link in quanto mi era stata mandata come allegato. Confermo che funziona perfettamente.
    Visto che può interessare anche ad altri, metto il file sul disco remoto (non credo vi siano problemi in quanto si tratta di release ufficiale disponibile per tutti) al seguente indirizzo: http://mio.discoremoto.virgilio.it/dariovdm

ottimo grazie
    Wi-MAX

Utente di HTML.it

Ottimo...

Grazie Pitagor, ho installato il nuovo firmware e la data è stata aggiornata all'istante.

Devo dire che anch'io mi ero rivolto via mail all'assistenza linksys italiana, ma non mi hanno nemmeno risposto.. forse è un periodo un po' sfigato...
    Visto che il forum è ben frequentato, chiedo se qualcuno mi sa suggerire una applicazione opensource per memorizzare e visualizzare il log del router su un host esterno.
    Grazie.

Ringrazio anche per i consigli sul SAIET, farò qualche altra prova. Naturalmente il servizio di visualizzazione del numero lo pago a telecom... il buffo è che sul display del telefono vedo il numero del chiamante, mentre sul SAIET no!

Permessi di invio