In locale mi salva il cookie correttamente... se invece lo provo da remoto nn salva il cookie... o lo salva male nn so... intuitivamente credo di sbagliare qualke cosa nei parametri d "setcookie"... ma cosa?
path? Dominio?
Grazie
In locale mi salva il cookie correttamente... se invece lo provo da remoto nn salva il cookie... o lo salva male nn so... intuitivamente credo di sbagliare qualke cosa nei parametri d "setcookie"... ma cosa?
path? Dominio?
Grazie
Non si può niubbare per sempre...
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
se posti il codice può essere che qualcuno ti dica qualcosa![]()
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb
Postare tutta la situazione credo sia improponibile... cmq postola classe ke ho fatto x gestire i cookie e cerco d spiegare:
Istanzio in questo modo:
class Init_cookie
{
var $cookie_file; // Nome del file salvato
var $expire; // Scadenza del cookie
var $path;
var $domain;
var $secure;
var $cookie; // Array contenente le coppie Nome -> Valore
function Init_cookie($cookiefile, $expire=0, $path="/", $domain="", $secure=0) // Inizializza i dati del cookie e monitora se è stato gia salvato
{
$this->expire = $expire;
$this->path = $path;
$this->domain = $domain;
$this->secure = $secure;
$this->cookie_file = $cookiefile;
if (isset($_COOKIE[$cookiefile])) $this->cookie = unserialize($_COOKIE[$this->cookie_file]);
}
function Set($name, $value)
{
$this->cookie["$name"] = $value;
setcookie($this->cookie_file, serialize($this->cookie), $this->expire, $this->path, $this->domain, $this->secure);
echo "Ho salvato il cookie: ".$name."
";
}
}
E salvo i cookie con:
$cookie = new Init_cookie("miocookie", time()+(60*60*24*30*12)); // Inizializza i cookie generali
In locale funziona tutto... salva i cookie... li vede...
$cookie->Set("lang","it");
Da remoto no... quando in teoria con:
$cookie->Set("lang","it");
dovrebbe aver salvato o aggiornato il cookie in realtà nn lo ha fatto...
Qualcuno "inutisce" cosa posso aver sbagliato? Ho addirittura ricopiato pari pari tutto il sito da locale a remoto anke se in teoria dovevano essere identici...
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!
P.S. Ho notato ke nn funziona neanke in locale se cambio i parametri del dominio nel setcookie...
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
Comincio a sospettare ke il problema sia "serialize()"... quando funzionava anke in remoto nn usavo quella funzione... in locale ho php 5 ma in remoto 4... forse c'è qualke cosa ke nn va in php 4 con quella funzione...![]()
Ho scoperto pure ke in locale con firefox nn capisce + niente con i cookie... mentre con explorer si... Mmmmm... c'è qualke incompatibilità... credo ke proverò a strutturare una classe senza usare serialize x usare un solo cookie per tutto...
serialize non dovrebbe dare problemi...cmq il parametro dominio serve al browser, ovviamente, per 'ricordarsi' da quale sito ha preso il cookie, sembra una stupidaggine, ma, con alcune impostazioni di sicurezza del browser(ke probabilmente ha firefox), un sito può accedere solo ai cookie del suo dominio...
Senza usare serialize funziano tutto su tutto... ho riscritto tutta la classe così e via...![]()