non credo ci sia bisogno di ricordare che questa malattia (e anche altre, purtroppo) esiste e può rovinarci la vita, solo perchè si pensava che a noi non può succedere, che son cose che capitano ad altri, che la ragazza/o con cui vado è sana/o perchè la vedo, non ha niente di strano.
Sarà che, purtroppo, questa malattia la vivo da vicino, e quindi sono attentissimo a cercare di evitare la possibilità di contagio, ma quando vedi 2 ragazzi che hanno la vita rovinata, solo perchè si fidavano dell'altra persona, ti viene da pensare. Ne vale la pena di rischiare di rovinarsi la vita per una scopata?
Ad oggi ci sono farmaci che permettono di prolungare per lunghi tempi la vita di un malato di AIDS, ma non credo che questo sia un buon motivo per rischiare.
Poi, fate come vi pare, non sarò certo io a farvi cambiare idea, ma spero almeno di invogliare quelle persone che non l'hanno mai fatto, ad informarsi di più. Ho sentito cose da far cadere le braccia. Informarsi serve anche per avere meno paura e poter essere sicuri di quello che si sta facendo e di cosa si rischia. E' inutile avere paure insensate, ma è da stupidi non aver paura.
Info varie
http://www.lila.it/info_aids_generale.htm
http://www.aids.it/area-medica/trasm...asmissione.asp