Ciao, vorrei sapere come poter cancellare determinate righe di un file txt indicandole con un indice (es. riga1,2...)
grazie x l'eventuale risposta
Ciao, vorrei sapere come poter cancellare determinate righe di un file txt indicandole con un indice (es. riga1,2...)
grazie x l'eventuale risposta
Ciao Adrix..potresti caricare il contenuto del file in una listbox e successivamente o manualmente o attraverso il numero di riga eliminare le righe che vuoi..non è molto difficile..ciao
ciao, ho caricato il contenuto ora invece di cancellare una riga (cosa ke non so fare)
c'è un modo per sostituire una specifica riga con una specifica stringa?
Ma ti interessa cancellare o no? Se vuoi il codice dillo, non ci sono problemi..
Cmq per sostituire una stringa dopo aver selezionato la stringa da modificare è:
Private Sub Command1_Click()
Dim stringa As String
Dim n As Long
n = List1.ListIndex
stringa = "ciao"
List1.RemoveItem n
List1.AddItem stringa, n
End Sub
Se poi vuoi scrivere in una textbox il numero della riga da modificare basta mettere: n = numerodiriga.text - 1
fammi sapere..ciao
ciao grazie ho risolto usando prima RemoveItem e poi AddItem non ci avevo pensato![]()
ciao ora mi interessa come cancellare una riga specifica di un file txt? potresti dirmi il codice?
si è la stessa domanda che ho posto all'inizio
Ma dalle risposte nel thread si capisce che hai risolto!
![]()
e lo so ma ho ancora bisogno di sapere come cancellare delle determinate righe di un txt