Vorrei su una determinata pagina del mio sito proporre del testo diverso a seconda che ci si arrivi da un motore di ricerca o da un link.
Come posso fare?
Vorrei su una determinata pagina del mio sito proporre del testo diverso a seconda che ci si arrivi da un motore di ricerca o da un link.
Come posso fare?
Non so se lo davi già per scontato, comunque la variabile $_SERVER['HTTP_REFERER'] contiene il cosiddetto 'referer', l'indirizzo da cui l'utente arriva alla tua pagina web.
Se è vuota si tratta di accesso diretto, altrimenti poi dovrai esaminarla per stabilire se si tratta di un motore o di un altro tipo di link.
Non lo davo per scontato. In PHP sono un principianti (però stò imparandoOriginariamente inviato da rigby76
Non so se lo davi già per scontato, comunque la variabile $_SERVER['HTTP_REFERER'] contiene il cosiddetto 'referer', l'indirizzo da cui l'utente arriva alla tua pagina web.
Se è vuota si tratta di accesso diretto, altrimenti poi dovrai esaminarla per stabilire se si tratta di un motore o di un altro tipo di link.)
Ti ringrazio. Ora farò qualche ricerca in giro per capire come utilizzare al meglio questa variabile e capire con certezza se arriva da un motore di ricerca.
grazie![]()