Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Prblema filtri ADSL

Utente di HTML.it

Prblema filtri ADSL

Ciao a tutti, io ho un problema da quando sono passato dalla ADSL a 2 Mega a quella a 6 Mega (di Tiscali). I filtri non fanno più quello che dovrebbero fare infatti ogni volta che qualcuno mi chiama mi si disconnette, quando non ricevo telefonate invece nessun problema. Volevo chiedere se secondo voi è possibile che i filtri, essendo abbastanza vecchi, filtrino una banda inferiore a 6 Mega e quindi adesso con la nuova ADSL non funzionino più, ripeto infatti che finchè avevo la 2 Mega tutto era ok. Inoltre connettendomi a 4 Mega (riesco a farlo attaccando al Router un doppino che probabilmente era del decoder digitale terrestre e che non supporta i 6 Mega) tutto funziona. Quindi vi volevo chiedere se secondo voi è sufficente che compri filtri più nuovi o se invece non c'entrano niente. Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    mi inserisco nella discussione, io ho Libero 2 Mega. il collegamento si interrompe se ricevo una chiamata mentre funziona se non ricevo chiamate. ho letto su qualche discussione che potrebbe essere un problema legato al cordless. C'è qualche soluzione che non preveda di sostituire il cordless? qui a casa non sarebbero d'accordo.
    ps.anch'io mi chiedo se è un problema di filtro, casomai lo ricompro

Utente di HTML.it
    Ho già provato con filtri nuovi e non c'entrano, poi ho chiamato Tiscali e mi hanno detto che tutti i parametri della linea sono ottimi, da me inoltre non sono neanche i cordless perchè ho provato a staccare tutti i telefoni e lo fa ugualmente, quelli di Tiscali mi hnno detto che probabilmente è un problema nell'impianto di casa ad esempio un contatto (mah ). Chiamerò qualcuno per controllare l'impianto.....

Utente di HTML.it
    io non credo sia un problema di contatti, non sono l'unico ad avere questo problema. ero convinto che la colpa fosse del cordless ma se tu mi dici che a te persiste il problema, allora non saprei...nessuno ha delle idee?

Permessi di invio