Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: PC nuovo

PC nuovo

Premetto che non mi serve per giocare. Avrei pensato ad una configurazione tipo questa:

CPU: AMD Sempron 64bit 2600+ (o 2800+, per il momento mi basta) socket 754
    RAM: 512 MB DDR 400Mhz
    MB: sono indeciso???
    Alimentatore: ???

Altri componenti penso di tenerli:
    HD: Western Digital 20 GB (prossimamente ne acquisterò anche un altro da almeno 80 GB)
    scheda grafica: ATI 7500 64 MB tv-out DVI
    Unità ottiche: Philips DVDR1648P1 e un vecchio masterizzatore cd Philips

Ho alcuni dubbi:

1) quale scheda madre acquistare? (dovrebbe essere abbastanza economica e soprattutto compatibile con la scheda video che mi ha già dato qualche problema. Mi sono indispensabili: 3 slot per la RAM, porte usb 2.0, supporto SATA, modem 56k v92 integrato, audio integrato [anche solo 5.1 è + che sufficiente], scheda di rete LAN 10/100)
    Credo che molte schede abbiano queste caratteristiche, ma quello che vi chiedo è soprattutto che sia compatibile con il resto dell'hw e con buone possibilità di espansione (soprattutto in termini di cpu).

2) ad ora per il socket 754 la cpu più performante mi sembra essere l'Athlon64 3400+, è previsto un ulteriore sviluppo su questo socket o verrà presto abbandonato da AMD?

3) quanti watt dovrebbe avere l'alimentatore per questo pc? Riepilogo:

AMD Sempron 64bit 2600+; 512 MB RAM DDR; ATI 7500 64MB; due hard disk e due masterizzatori.
    Upgrade previsto in futuro: cpu Athlon64 3400+ (o superiore se disponibile) e 512 MB RAM

Sono aperto a consigli ed opinioni.
    Grazie

Devo fare da solo? :master:

Permessi di invio