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  1. #1

    Clip filmato che passa sulla scena

    Ecco... io avrei un clip filmato che continua un'immaginetta.
    Vorrei inserirlo in una scena con uno script che lo fa apparire in una posizione casuale e lo fa girare in direzioni casuali (magari con la stessa velocità, o con velocità diverse). Quando l'immagine inverte la direzione, deve fare un "flip horizontal".
    Mi spiego meglio.
    Avrei una mappa, in una sequenza delle mappa dovrebbe esserci un fantasma che vaga per la stanza. Fatta l'immagine del fantasma, questa viene creata in un punto a caso della scena e procede avanti e indietro, in alto e in basso, e quando si gira su sé stessa deve avere un "flip horizontal", cioé essere ribaltata in modo orizzontale, a specchio... è possibile?
    Porc le botte

  2. #2
    posiziona sullo stage il tuo fantasma e chiamalo con istanza

    "ghost"



    codice:
    ghost._visible=0
    // dim dello stage
    Est=Stage.width
    Sud=Stage.height
    
    
    /* 
    creo funzione show_ghost() per:
       - apparire in posizione random
    
    creo funzione move_ghost() per:
       - muoversi avanti in modalità random 
       - fare il flip orizzontale
       - muoversi indietro in modalità random
    */
    
    positivo=true
    
    function move_ghost(){
        if(positivo){
           ghost.IncX=random(20)
           ghost.IncY=random(20)
           ghost.onEnterFrame=function(){
    	      if(this._x < _level0.Est){
    		      this._x+=this.IncX
    		}else{
    		      this._xscale*=-1;
    		      delete this.onEnterFrame;
    		      _level0.positivo=!_level0.positivo;
    	              _level0.move_ghost()
    		}
    		if(this._y < _level0.Sud){
    		      this._y+=this.IncY
    		}else{
                          this._xscale*=-1;
    		      delete this.onEnterFrame;
    		      _level0.positivo=!_level0.positivo;
    	              _level0.move_ghost()
    	        }
    	}
        }
        if(!positivo){
            ghost.IncX=random(20)*-1
    	ghost.IncY=random(20)*-1
    	ghost.onEnterFrame=function(){
    		trace(this._x + " / " + this._y)
    		if(this._x > 0){
    			this._x+=this.IncX
    		}else{
    			  this._xscale*=-1;
    			  delete this.onEnterFrame;
    			  _level0.positivo=!_level0.positivo;
    			  _level0.move_ghost()
    		}
    		if(this._y > 0){
    			this._y+=this.IncY
    		}else{
                          this._xscale*=-1;
    		      delete this.onEnterFrame;
    		      _level0.positivo=!_level0.positivo;
    		      _level0.move_ghost()
    		}
    	}
        }
    		
    } 
    function show_ghost(){
    	ghost._x=Math.random(Est)
            ghost._y=Math.random(Sud)
    	ghost._visible=1
    	move_ghost()
    }
    show_ghost()
    Ciao

  3. #3
    E' praticamente perfetto, ma dovrei capire due cose:

    1) Mettere un margine. Della serie: ho lo stage, ma la mappa/l'area su cui si deve muovere il fantasma deve essere una precisa, da me identificata... non vi è un modo per impostare un margine x e un margine y, in parole povere?

    2) Un limite massimo di velocità: talvolta il fantasma pare aver instaurato una vera rally ride
    Porc le botte

  4. #4
    Est=tua larghezza area
    Sud=tua altezza area

    la velocità l'ho impostata random tra 0 e 20 piixel

    ghost.IncX=random(20)
    ghost.IncY=random(20)

    abbassa questo valore magari fra 0 e 10

    Ciao

  5. #5
    Ogni tanto si incastra negli angoli... una pecca fastidiosa. Peccato.
    Porc le botte

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