Vorrei sapere qual'è la migliore soluzione per realizzare una rete tra piu computer posti a distanza.
Un computer è connesos direttamente in internet con modem , in un altro stabile ci sono tre computer collegati in internet con un router.
grazie
Vorrei sapere qual'è la migliore soluzione per realizzare una rete tra piu computer posti a distanza.
Un computer è connesos direttamente in internet con modem , in un altro stabile ci sono tre computer collegati in internet con un router.
grazie
Quanto distano i due stabili? Se sono all'interno della portata di una rete wireless, questa e' probabilmente la via piu' economica anche se non la piu' sicura.
Se sono troppo distanti, anziche' pensare a collegamenti con "laser", ti proporrei di crearti una VPN e sfruttare il fatto che il PC e l'altra rete sono entrambi connessi a internet indipendentemente.
ciao ciao
la soluzione wireless l'ho scartata perchè , al contrario di come dici, è dispendiosa e poco affidabile.Originariamente inviato da drhilbert
Quanto distano i due stabili? Se sono all'interno della portata di una rete wireless, questa e' probabilmente la via piu' economica anche se non la piu' sicura.
Se sono troppo distanti, anziche' pensare a collegamenti con "laser", ti proporrei di crearti una VPN e sfruttare il fatto che il PC e l'altra rete sono entrambi connessi a internet indipendentemente.
ciao ciao
Quella via cavo è percorribbile perchè c'è gia tutto , devo solo creare la VPN.
Ci avevo pensato alla VPN ma pensavo ci fosse qualche altro metodo.
la vpn è la cosa migliore
ma in generale cosa ci dovresti fare?
perchè se devi solo scambiare dei file, un server ftp potrebbe risolverti molti grattacapi....
![]()
tutto quello che si fa una LANOriginariamente inviato da fivendra
ma in generale cosa ci dovresti fare?
![]()
ho gia creato un account con dyndns.org giacchè possiedo un Netgear con server VPN incorporato
allora vai diritto sul VPN, sei hai un netgear sei gia' a meta' dell'opera!Originariamente inviato da Gianrico
tutto quello che si fa una LAN
ho gia creato un account con dyndns.org giacchè possiedo un Netgear con server VPN incorporato
ciao ciao
Ps. scusa fivendra non avevo visto che avevi gia' risposto tu!
esiste un software server vpn di tipo free ??
WinXp ha un serverino VPN integrato, l'unica pecca è che accetta al massimo una connessione alla volta, ma forse ti può bastare visto ciò che ti serve...
"Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill