Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Hosting e Access

Hosting e Access

Salve...ho scritto in questa sezione perchè mi hanno detto che è quella giousta.

Io ho un sito "banconotemondiali.it" (in condivizione) da un pò di tempo. Visto che gli utenti che visitano il mio sito sono aumentati (la media di 1000 pagine viste al giono) sto avendo tantissimi problemi di visualizzazione (che non hanno mai risolto definitivamente). Il mio sito molto spesso non si vede in parecchie ore del giorno. Ho notato che quando più di 4 utenti navigano nel mio sito.. non si visualizza più nulla per parecchio tempo. Questo mi crea un disagio enorme. Conoscendo i limiti dei server condivisi , non vi pare un troppo poco che solo 4 utenti contemporaneamente possano vedere il mio sito?
    Conoscete qualche altra soluzione o qualche altro hosting che almeno mi permetta di far stare 10-15 utenti contemporaniamete almeno?
    MI hanno riferito che è un problema di Access. Se si, perchè? C'è qualche soluzione? Se mi affido a server dedicati è lo stesso?
    Cmq non tutto il sito ha bisogno di access.. solo piccolissime parti,la maggior parte delle pagine è in HTML e una piccola parte in asp.
    Grazie mille a tutti!!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Access ha limitazioni strutturali che impediscono l'accesso contemporaneo ad un numero di poco superiore a poche decine di utenti.
    Verifica che i tuoi script ASP sia correttamente realizzati, che tutte le connessioni e gli oggetti usuati siano chiudi e distrutti ad ogni pagina.
    Dopodiché potrebbe essere necessario appoggiarsi a qualche hosting un tantino più professionale.
    Comunque qui di hosting a pagamento non si parla.

Roby

Cmq..ti ringrazio..non voglio parlare di hosting (nomi servizi ecc..). Mi scuso.. ma più omeno cosa mi servirebbe per far andare meglio il mio sito? Più banda..ecc

Scusate ancora...ho fatto un piccolo calcolo:

70.000 x (byte pagina più grande in ricezione)
    2000 x (abbondanti pagine viste al giorno)
    31 = (giorni del mese)
    ----------
    4340000000 (byte di traffico al mese, almeno credo)

Se è giusto il calcolo dovrei trovarmi un host che mi garantirebbe almeno 5gb di traffico al mese? Giusto?

Il mio sito utilizza i database Access, mi hanno detto che è un problema. Mi hanno detto che non riesce a sostenere più di 10 persone contemporaneamente( anche se a me va bene), è vero quello che dicono?
    Quindi anche se aumentassi il traffico avrei comunque problemi (non visualizzazione del sito) a causa di questi database?
    Se è un problema evidente come posso risolverlo? Devo usare altri database?Quali? Se si, devo cambiare tutto il codice?
    Ma con asp si lavora solo con access o ci sono altri batabase migliori?
    Grazie ancora.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Puoi usare MySQL o SQL Server dipende da cosa ti offre il tuo hoster.

Roby

Permessi di invio