Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [iframe] con firefox

[iframe] con firefox

Ho un problema con il tag <iframe>.

Praticamente con aprendo il documento html con firefox ottengo nell'iframe una miniatura dell'immagine che mi deve caricare e poi ho la lente per ingrandire l'immagine. Io non vorrei che ci fosse questo ingrandimento(che con ie non c'è).

E poi ci sarebbe anche un'altra cosa, io non vorrei il bordino nell' iframe e non vorrei neanche che la foto venga centrata all'interno dell'iframe ma venga disposta allineata in alto a sinistra.

Grazie dell'aiuto.

Avresti mica un esempio online? Se ho capito bene non so se la cosa è regolabile dal progettista web, essendo impostazioni del browser.

Scusa la solita domanda: sei sicuro che i frame, in questo caso, siano la scelta giusta? Il loro corretto impiego credo possa solo ricadere in particolari applicazioni web, quindi meglio non abusarne, in quanto portano più problemi che vantaggi. Comunque, prendi questa domanda come solo uno spunto per un'auto-critica.

no ne farei volentieri a meno, so quanto siano intrattabili questi frame e iframe.

Però sto creando una galleria immagini...con javascript (ho dato un'occhiata anche ai tuoi esempi )

Ti riferisci a questo esempio?

- http://www.itgmarinoni.it/visita/inf...i/galleria.php

Nel qualcaso avrai notato che il concetto è identico al tuo, ma non servono assolutamente i frame. Se vuoi raggiungere una maggiore accessibilità è possibile anche creare un piccolo meccanismo lato server, magari con PHP.

Altra soluzione ancora è utilizzare il nuovo nato AJAX, e magari viene pure fuori qualcosa di carino.

Insomma, lo ripeto, in questo caso proprio i frame sono una scelta scorretta, a parer mio.

ho capito...io conosco php abbastanza ma non capisco come utilizzarlo per una galleria immagini.

Cioè avrei un idea...ma io non vorrei ricaricare il file ad ogni click. Preferirei si ricaricassero automaticamente senza che ricarica il resto della grafica della pagina.

....oppure ci sarebbe la possibilità di utilizzare le funzioni??Sai non mi sono mai posto il problema....

..mi illumini?

E usare javascript non ti andrebbe bene? Si potrebbe prevedere un accorgimento per l'accessibilità, ovvero in caso di js disabilitati l'immagine si carica in una finestra browser, o la stessa o una nuova (dipende dal livello di accessibità che desideri raggiungere).

mi sapresti postare un trhead in cui si parla delle gallerie di immagini fatte in php?

Grazie

Credo ti basti fare una ricerca nel forum di PHP. Ti avverto solo che, come già da te accennato, quel tipo di gallerie richiedono il ricaricamento del file ad ogni cambio di figura: non è una cosa grave, intendiamoci, solo lo dico in quanto mi era sembrato non ti andasse a genio.

Già che sei nel forum di PHP vedi se riesci a trovare una soluzione che sfrutta AJAX, soluzione in grado - credo - di evitare l'inconvente sopra indicato.

E usare javascript non ti andrebbe bene? Si potrebbe prevedere un accorgimento per l'accessibilità, ovvero in caso di js disabilitati l'immagine si carica in una finestra browser, o la stessa o una nuova (dipende dal livello di accessibità che desideri raggiungere).

Scusami non ho prestato attenzione a quest'ultimo messeggio.

Come posso fare con javascript? Ho notato che la tua galleria immagini http://www.itgmarinoni.it/visita/inf...i/galleria.php va a meraviglia sia con IE che con Firefox.
    Una soluzione ci sarà!

Grazie per la disp.

Permessi di invio