Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema di rete

Problema di rete

Salve a tutti ho un problema con un pc e spero mi possiate aiutare a risolvere.
    IL pc in questione ha Win98 ed è stato configurato per funzionare in una rete LAN, era tutt ok però da qualche giorno non entra più nella mia rete LaN.
    Se vado sulle risorse di rete vedo solamente me stesso cioè il pc dove lavoro non tutti gli altri pc della rete; ho fatto varie prove disabilitando l'antivirus ma il problema è rimasto, mi sono accorto che le luci della scheda di rete però sono spente, potrebbe essere la causa?
    Però se la scheda di rete fosse rotta o se il mio cavo di rete fosse difettoso o se la presa al muro della rete fosse difettosa (è un ufficio cablato) vedrebbe nella rete solo il mio pc???
    Aiuto per favore sono disperato!!!
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

fai i seguenti test
    ping 127.0.0.1
    ping tuo_indirizzo_ip

se esito è positivo prova a cercare il pc tramite la funzione cerca di winzozz..

ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Volevo farlo il ping ma con il win98 come si fa?
    Ho provato a riavviare nel dos ma non riesco come devo fare per fare il ping con il 98?
    Quindi tu escluderesti che la presa a muro sia difettosa e il discorso delle luci non c'entra nulla!?

re

start-->esegui-->command
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Grazie dopo appena posso provo;
    quindi escludi i problemi di cavo e di presa al muro.........

re

quello è il secondo setp prima vedere se i protocolli son installati correttamente sulla tua macchina

re

anche se a dire il vero prima si deve conrollare le parti fisiche..
    se hai un cable tester sei a cavallo..

Purtroppo no però credo di aver verificato che sia la presa nel muro che è difettosa perchè in quell'ufficio non ve nemmeno il mio portatile configurato come il pc fisso; mentre invece va sulle altre prese................
    Grazie per l'aiuto!

Permessi di invio