Devo ancorare il footer a fondo pagina: funziona correttamente se la pagina visualizzata è lunga meno della finestra del browser. Nel caso sia più lunga il footer viene visualizzato sovrrapposto in linea con la fine della finestra del browser. Scorrendo la pagina in basso viene visualizzato a metà del contenuto.
Il codice del footer è il seguente:
Di sicuro ho sbagliato qualcosa con le istruzioni di posizione.codice:#footer { text-align:center; position: absolute; width:1000px; top:auto; bottom:0; left:0; right:0; border:1px solid black; background-color:#fcc; padding-top: 5px; padding-bottom: 5px; z-index: 5; }
Che ne pensate? :master:

Rispondi quotando

Quello che vuoi fare tu, se ho capito bene, è la stessa cosa che volevo fare io con alcune pagine del mio sito, ovvero "simulare" due frames: uno con altezza fissa sempre in basso alla finestra e l'altro che adattava la sua altezza alla parte di finestra "libera". Tutto funziona finché il contenuto della parte superiore non è più alto della pagina...a quel punto infatti, anche se la pagina può essere scrollata, il box posizionato in basso resta fisso nella sua posizione iniziale e scorre insieme alla pagina.
Usando position: fixed invece, la posizione del box è determinata sempre a partire dall'angolo superiore sinistro della pagina e tale box resta "fisso" non rispetto alla pagina, ma rispetto alla finestra.