ho impostato questo stile:
Sia che metta la posizione uotset che inset l'immagine è sempre esterna al paragrafo.codice:li { list-style-position: outset; list-style-image: url(img/interfaccia/chiocciola.gif); }
ho impostato questo stile:
Sia che metta la posizione uotset che inset l'immagine è sempre esterna al paragrafo.codice:li { list-style-position: outset; list-style-image: url(img/interfaccia/chiocciola.gif); }
E cmq l'attributo è outside, non outset.codice:li { background: url(img.gif) 0 50% no-repeat; padding-left: xx /* dipende dalla larghezza dell'immagine */ }![]()
Dunque... ho fatto così:
e adesso mi appare il pallino fuori!codice:li { list-style-position: outside; list-style-image: url(img/interfaccia/chiocciola.gif) 0 50% no-repeat; padding-left::6px; }![]()
io ti ho consigliato di impostare l'immagine come background, non di usare la proprietà list-style-image....![]()
Ok sono fuori sorry.
Adesso ho corretto così:
il probelma che ora visualizzo sia l'immagine che il pallino ed entrabi stanno fuori dall'allineamento che vorrei.codice:p, ul { font-family: "Trebuchet MS",Verdana,Arial,Sans-serif; font-size: 0.8em; color: #95458A; text-align:left; margin-left:6px; margin-right:6px; } li { background: url(img/interfaccia/chiocciola.gif) 0 50% no-repeat; padding-left:19px; }
Per non visualizzare il pallino dai list-style:none;
per spostare l'immagine puoi usare sia i px, sia gli em che le percentuali nella proprietà background-position.![]()